Nuovi Modelli

Opel Mokka-e
Più autonomia per la crossover elettrica

Opel Mokka-e
Più autonomia per la crossover elettrica
Chiudi

Piccole novità, ma di rilievo, per la Opel Mokka-e: la crossover elettrica non cambia nel design o nella sostanza - è sempre spinta dalla stessa unità elettrica da 136 CV e 260 Nm alimentata da un pacco batteria da 50 kWh - ma grazie a un aggiornamento tecnico arriva a percorrere più chilometri con un pieno di energia. L’autonomia dichiarata (Wltp) è infatti passata da 324 a 338 km. Ovvero 14 chilometri in più di prima, ottenuti - come abbiamo avuto modo di apprezzare alla guida di una rinnovata Mokka-e - senza intaccarne le qualità di guida o lo spunto.

Che cosa cambia. Per andare un po’ più lontano di prima in mancanza di sostanziali modifiche all’aerodinamica o al propulsore, la Opel Mokka-e si affida a due principali novità, una per la trasmissione, l’altra per gli pneumatici. Un nuovo rapporto di trasmissione consente al motore elettrico di essere un po’ meno energivoro, mentre le gomme di primo equipaggiamento a bassa resistenza al rotolamento generano meno attrito con il manto stradale, a tutto vantaggio della scorrevolezza. A queste modifiche si affianca anche una pompa di calore più efficiente, pensata per limitare i consumi per la climatizzazione dell'abitacolo, a tutto vantaggio dell'autonomia.

Tre modalità di guida. Come in passato, la Opel Mokka-e può contare su tre modalità di guida che oltre a variare la risposta dello sterzo e dell’acceleratore influiscono direttamente sulla potenza erogata dal motore: 60 kW in Eco (82 CV), 80 kW in Normal (109 CV) e 100 kW in Sport (136 CV). Utilizzando la modalità "B" si aumenta l’intensità della frenata rigenerativa, andando a recuperare molta più energia nei rallentamenti, sebbene non sia possibile adottare un vero e proprio stile di guida "one pedal" come su altre elettriche.

Quanto costa. La Opel Mokka-e si ricarica in corrente alternata fino a 11 kW (optional da 450 euro, di serie arriva a 7,4 kWh) o in corrente continua fino a 100 kW. Velocità alla quale per passare dal 20 all'80% del pieno di corrente bastano 30 minuti. Quattro gli allestimenti disponibili con prezzi che vanno dai 38.700 euro della Edition ai 40.580 euro della più ricca Ultimate, che conta di serie, tra gli altri, i cerchi di lega da 18”, i fari a matrice di Led, il cruise control adattivo e i sedili riscaldabili.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Mokka-e - Più autonomia per la crossover elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it