Nuovi Modelli

Subaru Impreza
Più affilata e tecnologica: ecco la sesta generazione, in Europa tra un anno

Subaru Impreza
Più affilata e tecnologica: ecco la sesta generazione, in Europa tra un anno
Chiudi

La Subaru ha presentato al Salone di Los Angeles la sesta generazione della Impreza dedicata al mercato americano. Se il design appare come una coerente evoluzione del modello uscente, siamo in realtà davanti ad un netto passo avanti dal punto di vista tecnologico, ma anche a un cambio di strategia: addio infatti alla carrozzeria tre volumi e al cambio manuale per mantenere l'attenzione sulle varianti più redditizie. Le vendite saranno avviate nella primavera del 2023.

Affilata fuori, digitale dentro. In 30 anni di carriera la Impreza è diventata uno dei simboli del marchio giapponese e continua a portare avanti una filosofia ormai unica nel suo genere: quella dell'accoppiata tra il motore boxer e la trazione integrale, che ha poi trovato applicazione anche sui fortunati modelli sportivi WRX e STi. La sesta generazione, basata sulla Subaru Global Platform con rigidità torsionale aumentata del 10%, conferma la carrozzeria hatchback con un nuovo taglio più affilato del gruppi ottici, mentre l'abitacolo mette al centro dell'attenzione il nuovo display verticale da 11,6" dell'infotainment Starlink con Apple CarPlay e AndroidAuto e comandi del climatizzatore integrati, disponibile a partire dall'allestimento intermedio. 

2022-subaru-impreza-rs-04

Torna la RS con il boxer 2.5 litri. Oltre alle versioni base e Sport la Impreza tornerà a proporre l'allestimento RS, caratterizzato da una maggiore caratterizzazione sportiva e dall'allestimento più completo. Per base e Sport è previsto il motore 2.0 aspirato da 152 CV, mentre la sola RS propone il 2.5 aspirato da 182 CV: tutti abbinati alla trazione integrale e alla trasmissione Cvt, mentre solo per le versioni Sport ed RS sono previsti i paddle al volante con simulazione di otto rapporti manuali, l'SI-Drive per la selezione delle modalità di guida, l'assetto sportivo e i cerchi da 18". Di fondamentale importanza è anche l'adozione dell'ultima generazione dell' EyeSight, che permette di integrare nella frenata d'emergenza anche il riconoscimento di pedoni e ciclisti. Tra gli Adas disponibili segnaliamo anche il Blind-Spot Detection, il Lane Keep Assist e Rear Cross-Traffic Alert. Inoltre, è previsto di serie il Rear Seat Reminder.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru Impreza - Più affilata e tecnologica: ecco la sesta generazione, in Europa tra un anno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it