Nuovi Modelli

Audi RS 6 e RS 7
Più potenza con il Performance pack

Audi RS 6 e RS 7
Più potenza con il Performance pack
Chiudi

Le Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback diventano ancora più potenti ed esclusive. La Casa tedesca replica infatti la strategia già introdotta su RS 4 Avant e RS 5 e presenta le versioni Performance dei due modelli equipaggiati con il V8. Le vetture saranno ordinabili in Germania a partire dall'8 dicembre con un sovrapprezzo di circa 7.000 euro rispetto alle varianti standard.

630 CV e un nuovo differenziale centrale. La denominazione Performance indica interventi mirati alla meccanica per offrire una dinamica di guida ancora più esaltante. Il motore V8 4.0 biturbo riceve un'ulteriore iniezione di potenza di 30 CV (50 i Nm aggiuntivi per la punta di coppia massima) e raggiunge così quota 630 CV e 850 Nm: non il risultato di una semplice mappatura, ma di una modifica ben più estesa, che include nuove turbine che hanno permesso di elevare di ulteriori 0,2 bar la pressione di sovralimentazione. Al motore è sempre abbinato il cambio automatico tiptronic a otto marce, qui con un software di gestione aggiornato per velocizzare i cambi di marcia. Ma la novità più importante è l'adozione di un differenziale centrale modificato che permette di inviare fino al 70% della coppia all'asse anteriore o fino all'85% a quello posteriore, in base alle condizioni di guida e in vista di una maggiore reattività. In questa nuova configurazione RS 6 e RS 7 sono capaci di toccare i 100 km/h da fermo in 3,4 secondi.

Le modifiche alle modalità di guida e alla strumentazione. L'Audi ha inoltre rivisto le specifiche delle modalità di guida selezionabili dal Drive Select: in Efficiency la funzione coasting si attiva fino a 160 km/h, mentre in Dynamic la modalità S della trasmissione offre una prontezza di risposta ancora maggiore. È prevista infine una nuova grafica della strumentazione digitale, che include la colorazione verde, gialla e rossa dello schermo (una combinazione ripresa dai modelli impegnati nel motorsport) e un nuovo semaforo virtuale per l'attivazione del Launch Control.

Audi RS 7 Sportback performance, Audi RS 6 Avant performance

I nuovi cerchi forgiati da 22" pesano 20 kg in meno. L'assetto prevede una regolazione più aggressiva dello sterzo e l'adozione di serie dei cerchi da 21" con pneumatici 275/35. In opzione sono previsti inediti cerchi forgiati da 22" con design a cinque razze sdoppiate e finiture in nero lucido, nero opaco o noedymium gold opaco. Rispetto ai cerchi da 22" già disponibili, questo nuovo accessorio permette di ridurre di 20 kg le masse non sospese. Le ruote forgiate sono abbinate a nuovi pneumatici Continental Sport Contact 7 285/30: secondo i tecnici della Casa, l'adozione di questa combinazione permette di ridurre di due metri lo spazio necessario per fermare le due sportive da 100 km/h.

RS Dynamic Package di serie. La dotazione di serie delle RS 6 Avant e RS 7 Sportback Performance pack include anche l'RS Dynamic Package. Questo significa che i modelli sono dotate dell'asse posteriore sterzante, del differenziale posteriore sportivo e del limitatore di velocità spostato da 250 a 280 km/h. Rimane invece a richiesta l'RS Dynamic Package Plus che include l'impianto frenante carboceramico (-34 kg sulla massa totale) e il limitatore di velocità a 305 km/h.

Audi RS 7 Sportback performance

Tre nuove tinte esterne e il tocco blu all'interno. La personalizzazione dei modelli Performance è stata resa ancora più accattivante grazie alla scelta di 16 colorazioni per la carrozzeria: per la prima volta troviamo la variante metallizzata opaca Ascari Blue e il nuovo Dew Silver opaco. I modelli Performance, inoltre, sono riconoscibili per la finitura Matte Gray delle calotte degli specchietti, dello spoiler frontale, dei flap anteriori, degli inserti laterali, delle barre sul tetto e del bordo dei cristalli e del diffusore. Questi elementi sono configurabili in opzione anche in nero opaco. L'abitacolo propone un tocco esclusivo con elementi blu sulle cuciture del volante in Alcantara, sui tappetini, sulla console e sulle cinture di sicurezza. Sono anche previsti di serie gli inserti in microfibra dinamica (al 45% prodotta con elementi riciclati) per la leva del cambio e per i lati della console centrale e i rivestimenti in pelle Valcona perforata con cuciture blu. In opzione sono infine previsti tre diversi pacchetti interni RS Design e gli accessori del programma Audi Exclusive Customizer.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi RS 6 e RS 7 - Più potenza con il Performance pack

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it