Nuovi Modelli

Ford Ranger Raptor
Debutta in Italia la variante sportiva da 291 CV

Ford Ranger Raptor
Debutta in Italia la variante sportiva da 291 CV
Chiudi

La Ford introduce in Europa il Ranger Raptor, aprendo la strada al debutto della sesta generazione del modello nel Vecchio Continente, Italia inclusa. Nel nostro paese il pick-up è già ordinabile a partire da 65.700 euro (Iva esclusa), mentre la gamma standard è stata inserita nel configuratore a partire da 35.000 euro (sempre Iva esclusa) nella sola variante a doppia cabina ed è attualmente in prevendita con la motorizzazione 2.0 biturbo diesel. 

291 CV con sette modalità di guida. Il Raptor rappresenta l'allestimento più sportivo ed estremo del Ranger ed è stato sviluppato dal reparto Ford Performance. Il cuore della trasformazione è l'adozione in esclusiva del motore benzina V6 3.0 Ecoboost da 291 CV e 491 Nm (da 315 g/km di CO2), abbinato al cambio automatico dieci marce e alla trazione integrale. Il motore si fa sentire attraverso uno scarico sportivo attivo con quattro livelli selezionabili (Quiet, Normal, Sport e Baja) all'interno delle sette modalità di guida a disposizione del guidatore (Normal, Sport, Slippery, Rock Crawl, Sand, Mud e Baja), inoltre è previsto per il biturbo un sistema anti-lag derivato da quello sviluppato per i modelli ST e per la Ford GT che migliora la risposta. Per la guida in fuoristrada, infine, è stato sviluppato il Trail Control che mantiene la velocità sotto i 32 km/h e permette di concentrarsi solo sulle traiettorie indipendentemente dalla pendenza del terreno. 

Ridotte, differenziali autobloccanti e tanta grinta. L'assetto, elemento fondamentale per rendere il Raptor efficace sia su strada che in fuoristrada, prevede l'adozione di ammortizzatori Fox Live Valve e bracci in alluminio specifici. Inoltre, l'agilità del veicolo e la mobilità in ogni condizione sono garantiti dalla presenza delle marce ridotte e dei differenziali autobloccanti anteriori e posteriori. Telaio e carrozzeria presentano rinforzi e modifiche tali da poter sopportare le maggiori sollecitazioni dovute alle prestazioni di cui questo modello è capace. Tra le dotazioni figurano anche elementi in alluminio per la protezione del sottoscocca. A tutto questo si aggiunge un look molto aggressivo grazie ai passaruota allargati, alla mascherina specifica, ai paraurti ridisegnati, ai fari Matrix Led e ai cerchi da 17" con pneumatici all terrain. I clienti potranno scegliere tra sette tinte, tra cui spicca la variante Code Orange non disponibile sulle altre versioni. L'abitacolo è impreziosito dai sedili sportivi, dal volante in pelle riscaldato con finiture esclusive in magnesio e dagli inserti Code Orange sul cruscotto, mentre i display da 12,4" e 12" gestiscono rispettivamente la strumentazione riconfigurabile e l'infotainment Sync4 completo dell'impianto audio B&O. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Ranger Raptor - Debutta in Italia la variante sportiva da 291 CV

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it