Nuovi Modelli

Opel Astra EV
L'elettrico puro arriva anche sulla tedesca

Opel Astra EV
L'elettrico puro arriva anche sulla tedesca
Chiudi

La Opel completa la gamma dell'Astra con l'introduzione della variante a zero emissioni Electric. La media tedesca, con la nuova generazione, completa così il lungo percorso in direzione dell'elettrificazione, passato prima per il debutto delle varianti ibride plug-in (anche nell'allestimento sportivo GSe) e approdato ora all'elettrico puro, sempre grazie alle sinergie interne del gruppo Stellantis.

Identica alle altre. Il progetto dell'Astra è nato dal principio con l'ambizione di offrire modelli con powertrain diversi tra loro. E anche per questo la nuova Astra Electric - esattamente come già accaduto per la sorella minore Corsa - non differisce in maniera netta dalle altre versioni. Le uniche specificità estetiche consistono nella lettera "e" sul portellone e nei cerchi da 18" con finitura diamond cut. Gli interni, a loro volta, mantengono la stessa impostazione delle altre motorizzazioni, con il doppio schermo da 10" abbinabile a richiesta all'head-up display.

È la prima station wagon elettrica tedesca. Con il lancio dell'Astra a zero emissioni, la Opel ha anche ottenuto un piccolo primato: grazie all'articolazione dell'offerta su entrambe le varianti di carrozzeria (cinque porte e Sports Tourer, quest'ultima con bagagliaio da 516 a 1.553 litri), il modello è a tutti gli effetti la prima station wagon tedesca a batteria sul mercato.

156 CV e 416 km di autonomia. Il powertrain non differisce in maniera sostanziale dalle ultime elettriche lanciate da Stellantis: anche qui è presente un motore elettrico anteriore da 156 CV e 270 Nm e una batteria da 54 kWh, che offre - secondo i dati dichiarati dalla Casa - un'autonomia di 416 chilometri sul ciclo Wltp. Per quello che riguarda le prestazioni fondamentali, la velocità massima è di 170 km/h, mentre in fase di "pieno" la potenza massima di ricarica è di 100 kW in corrente continua e di 11 kW con il caricatore di bordo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Opel Astra EV - L'elettrico puro arriva anche sulla tedesca

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it