Nuovi Modelli

Volvo EX30
La piccola elettrica debutta a giugno

Volvo EX30
La piccola elettrica debutta a giugno
Chiudi

Il ceo di Volvo Jim Rowan ha confermato in un'intervista che la Suv elettrica compatta EX30 sarà presentata il prossimo 15 giugno. La vettura era già stata anticipata da un teaser in occasione del lancio della sorella maggiore EX90.

Piccola e giovane. Il family feeling tra le due elettriche è evidente: nel teaser, infatti, ritroviamo la medesima impostazione dei gruppi posteriori ottici a Led, mentre nel frontale dovrebbe essere previsto un motivo sdoppiato. Secondo le informazioni condivise dallo stesso Rowan, la EX30 avrà inoltre imensioni inferiori rispetto alla attuale XC40 elettrica, che è lunga 4,43 metri. Oltre a presidiare un segmento particolarmente dinamico e fare volumi importanti, l'obiettivo della nuova Suv sarà anche quello di abbassare l'età media della clientela Volvo, sfruttando anche le formule di abbonamento.

Una galassia di modelli e marchi sulla stessa piattaforma. La EX30 sarà costruita in Cina e sfrutterà la piattaforma modulare sea che la Geely sta utilizzando per gran parte dei propri marchi: nelle sue varie declinazioni è infatti proposta sui modelli Zeekr, Lynk & Co, Smart e Lotus e in futuro verrà utilizzata anche dalla Polestar.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volvo EX30 - La piccola elettrica debutta a giugno

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it