Nuovi Modelli

Xiaomi MS11
Le prime immagini dell'elettrica cinese

Xiaomi MS11
Le prime immagini dell'elettrica cinese
Chiudi

Il gigante dell'elettronica di consumo Xiaomi ha sviluppato la sua prima auto elettrica: lo confermano le immagini pubblicate sui canali social cinesi della MS11, la berlina due volumi che sarà commercializzata nel 2024.

Berlina quattro porte. Le caratteristiche tecniche non sono ancora state rese note, ma le foto permettono di notare subito alcuni elementi chiave: il primo è proprio l'impostazione a due volumi, con forme curate dal punto di vista aerodinamico e dimensioni paragonabili a quelle delle concorrenti del segmento medio. Non mancano tocchi sportivi come i cerchi di lega, l'impianto frenante generosamente dimensionato e le prese d'aria frontali, mentre è piuttosto personale il taglio dei gruppi ottici. Sul tetto è visibile l'alloggiamento del Lidar per la guida assistita di livello 3, mentre l'abitacolo può essere solo visto parzialmente attraverso il tetto in vetro.

Produzione in proprio, batterie escluse. A differenza di quanto immaginato in passato, la Xiaomi ha deciso di costruire in proprio le auto e la fabbrica dedicata sarà in grado inizialmente di produrre fino a 150.000 unità all'anno, con il potenziale per raddoppiare i volumi in futuro. Le batterie saranno fornite dalla CATL e dalla BYD, ma la tipologia di tecnologia adottata e le loro dimensioni non sono ancora note. Alcune indiscrezioni sottolineano la somiglianza tra la MS11 e la BYD Seal presentata anche al Salone di Parigi, suggerendo una possibile collaborazione, ma questa ipotesi, almeno per il momento, non ha trovato conferme.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Xiaomi MS11 - Le prime immagini dell'elettrica cinese

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it