Nuovi Modelli

Rolls-Royce Spectre
Lo sviluppo dell'elettrica entra nelle fasi finali

Rolls-Royce Spectre
Lo sviluppo dell'elettrica entra nelle fasi finali
Chiudi

Per la sua prima elettrica, la Rolls-Royce ha imposto il più completo e impegnativo programma di collaudo della sua storia. I prototipi della Spectre percorreranno in totale 2,5 milioni di chilometri in tutte le condizioni climatiche, per mettere alla prova sia il powertrain sia tutti gli altri componenti della vettura. Le prime consegne sono fissate per la fine dell'anno.

La prima di una nuova generazione di elettriche. Nonostante sia basata su un’evoluzione della piattaforma modulare già utilizzata per i modelli attuali, la Spectre è di fatto una prima assoluta e ha richiesto quindi un massiccio impegno sul fronte dello sviluppo e delle procedure di collaudo. Gli standard di qualità della Rolls-Royce sono elevatissimi ed è fondamentale non deludere i clienti che decideranno di passare alla propulsione elettrica. Inoltre, si tratta del primo di una serie di modelli che porteranno il marchio nell'era dell'elettrificazione: entro il 2030 tutte le auto della Casa saranno alimentate a batteria. Secondo i tecnici, i prototipi utilizzati per lo sviluppo vivranno l'equivalente di 400 anni di utilizzo costante, dimostrando così ancora una volta l'assoluto rigore dei controlli effettuati sulle vetture prima della delibera finale. Gli ultimi 500.000 km saranno infatti percorsi in pochi mesi simulando l'utilizzo tipico dei clienti Rolls-Royce sulle strade delle località più esclusive del pianeta.

585 CV e 520 km di autonomia. Con una piattaforma completamente inedita e un design ricco di spunti inediti per il marchio, la Spectre inaugura il segmento delle "ultra luxury coupé". Con 5,45 metri di lunghezza, garantisce il massimo confort per quattro persone e nonostante l'aspetto massiccio vanta un cx di appena 0,25. Questo dato è fondamentale per l’ottimizzazione dell'autonomia: nonostante il peso di 2.800 kg e il powetrain da 585 CV, l'elettrica promette 520 km d'autonomia dichiarata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Rolls-Royce Spectre - Lo sviluppo dell'elettrica entra nelle fasi finali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it