Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Che cosa verrà presentato sul mercato italiano? Quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie? Quando debutterà il facelift di questo o quel modello? Sono domande che riceviamo molto spesso da voi lettori e che ci hanno spinto a riproporre anche sul nostro sito web uno dei contenuti più apprezzati sul magazine: la prima pagina della sezione Autonotizie, autentica bussola per orientarsi tra i lanci dei prossimi mesi. È il punto d'osservazione ideale per farsi un'idea su "cosa esce quando". E per avvicinarsi con cognizione di causa a un momento importante come l'acquisto di un'automobile nuova.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Aprile 2023. La primavera vedrà una bella sequenza di pesi massimi. Uno dei quali in arrivo dalla Motor Valley: in questo periodo è previsto l'avvio della commercializzazione della Maserati GranTurismo, che eredita il V6 Nettuno dalla MC20. Rispondono all'appello anche due modelli nell'altissimo di gamma BMW - la XM e la Serie 7 - nonché un modello tecnicamente originalissimo come la Mazda MX-30 con il range extender.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Maggio 2023. Tra le big ai nastri di partenza in questo periodo dell'anno va senza dubbio menzionata la più piccola delle sportive BMW, la M2, che alza di brutto l'asticella e raggiunge quota 460 CV. Periodo di grandi debutti anche nella fascia altissima del mercato, con l'avvio delle consegne della Ferrari Purosangue, ma non mancano proposte più a buon mercato e altrettanto interessanti, come la Toyota Prius.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Giugno 2023. Le anticipazioni parlano di orizzonti sempre più dominati dalle elettriche: tra le novità attese al varco, la MG4 in variante Dual motor con batteria da 77 kWh. Ma non mancano proposte più tradizionali, come i numerosi facelift della Mercedes, dalla CLA alle Suv GLA e GLE, o quelli delle concorrenti BMW, la X5 e la X6. Protagonista di questo periodo dell'anno sarà però senza dubbio la nuova V12 della Lamborghini, erede dell'Aventador.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Luglio 2023. Le novità principali del mese sono senza dubbio due B-Suv: la prima è quella della Fiat, stretta parente della Jeep Avenger che come lei andrà in produzione a Tychy. La seconda è la nuova generazione della Hyundai Kona, che cresce di 15 centimetri rispetto al modello attuale. Ma c'è spazio anche per i sogni: attorno alla metà dell'anno dovrebbero partire le prime consegne della Utopia, ultima hypercar firmata Pagani.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Agosto 2023. Anche in estate ce ne saranno per tutti i gusti: sotto il Solleone è previsto l'avvio delle vendite di supercar come la Ferrari Roma Spider ma anche di modelli più normali, come la Volkswagen Passat di nuova generazione e la Renault Clio facelift. Non mancano all'appello le nuove elettriche della Peugeot, la 208 e le sorelle maggiori 308 e 308 SW.
Le auto al debutto da aprile a settembre 2023
Aprile 2023. Per il prossimo autunno è previsto l'arrivo sui mercati della Ford Mustang, sotto diversi aspetti la muscle car per eccellenza, oltre che la più europea, data la sua ormai lunga militanza dalle nostre parti. Non mancherà all'appello la Renault Espace, con la sua nuova veste da Suv, né l'ultima incarnazione di un'altra icona dell'auto (tedesca, in questo caso): la Mercedes Classe E.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it