Nuovi Modelli

Toyota
Tacoma, la nuova generazione debutta in America

Toyota
Tacoma, la nuova generazione debutta in America
Chiudi

La Toyota presenta negli Stati Uniti la nuova generazione del pick-up Tacoma: il passaggio alla nuova serie è l'occasione per allineare il design ai modelli più recenti della gamma americana e per introdurre nuove tecnologie e dotazioni. Con un modello come il Tacoma, la Toyota sfida concorrenti del calibro di Ford Ranger, Chevrolet Colorado, Nissan Frontier, Honda Ridgeline e Jeep Gladiator.

Quattro cilindri turbo con l'ibrido al top della gamma. I clienti potranno scegliere il nuovo Tacoma con carrozzeria due o quattro porte, con cassone lungo o corto e con trazione due o quattro ruote motrici. La piattaforma è la modulare TNGA-F a longheroni dei modelli Tundra, Sequoia e Land Cruiser, opportunamente ridotta nelle dimensioni e modificata per questa applicazione, mentre i propulsori sono ora tutti quattro cilindri turbo di 2.4 litri: la scelta è tra il modello entry level da 228 CV (anche con cambio manuale), quello potenziato da 270 CV con il manuale, quello da 278 CV con l'automatico otto marce e l'ibrido top di gamma da 326 CV con batteria da 1,87 kWh, cambio automatico otto marce e possibilità di alimentare dispositivi esterni da 2,4 kW.

Connettività sul grande schermo. Gli interni sono stati aggiornati con le più recenti soluzioni di connettività disponibili. Sui modelli base sono previsti schermi da 7 e 8 pollici per strumentazione e infotainment, ma su quelli più ricchi troviamo i display rispettivamente da 12,3 e 14 pollici, abbinabili anche all'impianto audio JBL. Vicino al guidatore c'è anche un simpatico easter egg, un QR Code che porta a un sito dove sono presenti dei progetti per stampare in 3D accessori personalizzati.

2023-Toyota-Tacoma-allestimenti-004

Otto allestimenti e persino i sedili ammortizzati. Uno degli elementi cardine della strategia della Toyota è la varietà degli allestimenti, che coprono così una gamma molto ampia di clientela: la gamma si compone delle versioni SR, SR5, TRD PreRunner, TRD Sport, TRD Off Road, Limited, TRD Pro e Trailhunter, differenziate tra loro dal punto di vista tecnico, stilistico e nell'ambito degli accessori. Le TRD Pro e Trailhunter sono inedite e saranno proposte solo con il motore ibrido e con accessori specifici come gli ammortizzatori Fox, l'assetto rialzato, le barre antirollio scollegabili, i parafanghi allargati, i pneumatici off-road da 33" e le telecamere a 360 gradi. Sulla versione TRD Pro debutta inoltre una soluzione mai vista su veicoli di questo segmento: sono i sedili anteriori ammortizzati con degli elementi aria-olio visibili nella scocca posteriore, omologati nei crash test e ideali per migliorare il confort in fuoristrada.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - Tacoma, la nuova generazione debutta in America

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it