in primo piano

Audio Articoli

Mille Miglia - La prima grande vittoria di Stirling Moss

Alfa Romeo - Il paradosso del Biscione

Motori - Una questione di sound

Tutta colpa del silicio - Il mistero del chip scomparso

Il futuro dell'Ovale blu - Chiamatela Fordswagen

I racconti di Dino Buzzati - La Signora

Lamborghini - Il Gran salto del Toro

I racconti di Dino Buzzati  - Una legge inesorabile

I racconti di Dino Buzzati - Codice e regolamenti, padre e figli

Zagato - La rinascita di IsoRivolta è un affare di famiglia

Motore diesel - Perché ha ancora un futuro

Volvo - La Suv piccola e le sue sorelle

ULTIME STORIE

All'insegna dell'efficienza
Prove su strada

Variante simil coupé anche per la Suv grande di Ingolstadt, qui con il potente ibrido plug-in. Al quale sono bastate poche modifiche per fare più strada, anche in modalità EV. Confort al top e prestazioni di rilievo, nonostante la massa elevata

La nostra guida all'acquisto
Mercato

Com'è fatta, come va, gli accessori di serie, quelli a pagamento, i pregi e i difetti: tutto quello che c'è da sapere sulla media dell'Ovale blu, fra le più vendute del mercato  

La
Prove su strada

I riferimenti all'iconica pony car dell'Ovale blu non mancano, ma la Suv elettrica offre molto altro: a partire dalla batteria, una delle più capienti sul mercato, capace di garantire una percorrenza reale di 405 km. E anche per tecnologia e confort, l'auto non ha nulla da invidiare alle rivali

Il fascino dell'Inferno Verde
Primo contatto

Ne esistono soltanto 50. E rendono omaggio alle vittorie dell'Audi alla 24 Ore del Nürburgring. Sotto sotto è sempre lei, con il suo strepitoso V10 da 620 cavalli. Ma il colore speciale verde e i dettagli specifici creano piacevoli suggestioni che ruotano attorno alla mitica pista tedesca

Troppi cambi d'olio per colpa del filtro
Manutenzione

L'antiparticolato s'intasa e costringe a interventi straordinari. La Ford sostiene che il problema può dipendere anche dallo stile di guida

Elettro Shock
Prove su strada

Perché si muove (anche) in silenzio. Perché ha mille cavalli. Perché polverizza lo 0-100 in 2,19 secondi. Elettricità e benzina si alleano e costruiscono un ponte tra passato e futuro. Oppure, se preferite, tra supercar e hypercar

Armani-Ferrari, polo da sogno
Scenari

Lo stilista apre per la prima volta a un partner. Ma deve essere italiano. La Exor di casa Agnelli sarebbe un candidato perfetto. Per dar vita con la Rossa a un hub del lusso da fare invidia ai francesi

In città l'elettrica chic fa 300 km con una carica - VIDEO
Prove su strada

Nell'inedita veste a batteria, la citycar si presenta rinnovata su tutti i fronti: dal design agli interni, passando per gli Adas di livello 2. Su strada non delude quanto a prestazioni e manovrabilità. Soprattutto, però, vanta percorrenze significative. Abbiamo provato l'allestimento Icon

Voglia di libertà (a pieno carico) - VIDEO
Prove su strada

La multispazio di Wolfsburg sposa per la prima volta la piattaforma Mqb e può avere tutti gli Adas e l’infotainment di una Golf. Con il duemila turbodiesel, percorre ben 17,6 km/litro e offre un sacco di spazio. Ci abbiamo caricato di tutto, dalle bici ai surf. E siamo partiti per una lunga prova-viaggio