in primo piano
Effetto Brexit
Regole d'ingaggio: match serrato
L'accordo sulle Bev prodotte in Gran Bretagna doveva entrare in vigore nel 2024. Per non abbandonare il ring, Stellantis e Ford chiedono di rimandarlo di tre anni
ULTIME STORIE
Parte con il più celebre dei "piloti della porta accanto", la nostra nuova serie di podcast, l’uomo che ha testato e plasmato il carattere di tutte le Lamborghini più iconiche
Il parco auto viaggia ormai abbondantemente sopra i dieci anni di età. E, con i costi raggiunti dai ricambi e dalla manutenzione, persino in caso d'incidente senza responsabilità il risarcimento non riesce a coprire i costi di riparazione
L'erede dell'Alfasud racchiudeva in quattro metri una meccanica molto particolare, a partire dal motore boxer anteriore, come la trazione, che proponeva consumi "buoni anche ad andatura sostenuta". Ecco la nostra prova delle 1.3 e 1.5 Quadrifoglio Oro dell'agosto 1983
Celebriamo il quarantesimo di una delle Peugeot più importanti della storia: la 205, che ha risollevato le sorti del Leone e conquistato più di 5 milioni di persone. Due GT a confronto: la scorbutica "millenove" e la discendente a batteria
Abbiamo analizzato le principali caratteristiche della compatta spagnola: com'è fatta, come va, tenuta del valore, pregi e difetti
Il nostro sottosuolo contiene enormi riserve dell’elemento chimico fondamentale per la transizione ecologica. E i progetti per estrarlo non mancano. Gli ostacoli da superare, però, non sono pochi. Paradossalmente, la sindrome Nimby è solo l’ultimo dei problemi
Le "uova di Pasqua" da automobile sono state inventate dalla Jeep negli anni 90. Da allora, molte Case hanno nascosto tra carrozzeria e abitacolo piccoli elementi di stile. Che i clienti si divertono a trovare
Ora le macchine nuove hanno centraline di bordo che misurano i consumi reali. Soltanto le Case possono accedere ai dati, che da questo mese dovranno essere però forniti alle autorità europee. Un altro passo verso la difesa dell'automobilista
Ecco che cosa ritroveremo della concept car svelata dal marchio torinese, a metà aprile, sui modelli di serie in arrivo nei prossimi cinque anni: dalla Ypsilon alla Gamma e alla Delta