Toyota C-HR Al volante della nuova Suv ibrida - VIDEO

×
 

L’effetto è doppio. Con la nuova Toyota C-HR, i progettisti hanno dato libero sfogo allo stile e, in qualche modo, hanno cambiato i piani. Ci spieghiamo meglio sul secondo punto: la crossover nipponica di segmento C, studiata e pensata per il mercato europeo (e realizzata in Turchia), verrà lanciata subito anche in altre aree del pianeta. E questo a inizio progetto, cinque anni fa, non era assolutamente previsto. Ok, ma a chi è destinata la Toyota C-HR? Alle donne, alle coppie giovani, a chi viaggia molto, a chi vuole distinguersi ed è attirato dalla tecnologia.

Design di rottura. La C-HR (acronimo di Coupé High Rider) stupisce, eccome, per le linee anticonvenzionali, da sportiva alta. Basta dare un’occhiata al muso elaborato, o alle fiancate scolpite dai passaruota iper marcati, da “riempire” con cerchi da 17” e 18”. O alla coda sfuggente e dalle luci sporgenti. In fondo, c’è ancora molto della concept, e questo spiega la carica innovativa. La piattaforma è quella globale Tnga, la stessa della Toyota Prius, dalla quale deriveranno molti futuri modelli, anche Lexus. Rispetto alla berlina, però, la C-HR ha passo più corto (264 cm) e carreggiate più larghe. Della parente sono stati conservati i bracci delle sospensioni, ma con un sottotelaio diverso, per mantenere la geometria di queste ultime. Quella del test è la versione 1.8 VVT-i Hybrid, con potenza totale di 122 CV. In gamma, però, c’è anche la 1.2 turbobenzina da 116 CV, con trasmissione Cvt, e disponibile anche integrale.

Interni modaioli. L’abitacolo è high-tech, anche per il disegno della plancia, dei comandi e del monitor. Sul tunnel ci sono il corto selettore e il tasto EV. Pochi, a un primo esame, i nei: il cassetto portaoggetti di destra ha l’apertura un po’ bassa e nascosta: per sfruttare il vano bisogna spostare un po’ le gambe. E sotto la console, abbiamo scorto una sola presa Usb, più una Aux, mentre una 12 V si trova nel cassetto del tunnel. Per quanto riguarda l’abitabilità, davanti lo spazio è buono, e sul divano persone di statura media possono viaggiare comode. In ogni caso anche chi è alto può accomodarsi in modo soddisfacente. L’impressione di non avere molta luce è data dal tetto spiovente e dal montante a salire. E il bagagliaio? Adeguato alle necessità (la Toyota dichiara una capacità di 377 litri): la sponda è un po’ alta, ma la forma è regolare.

Ora, però, vorrete sapere come va su strada, la C-HR: in questo video vi racconto tutto quello che c’è da sapere.

Andrea Stassano

Luca Sebastiani

Ibride , la nuova corsa all'oro degli stolti! Se confrontata ad una equivalente diesel pesa di più consuma di più e ci sono le batterie da costruire e smaltire... Finta ecologia per la generazione playstation , utile solo ed eventualmente in città!

COMMENTI

  • Ibride , la nuova corsa all'oro degli stolti! Se confrontata ad una equivalente diesel pesa di più consuma di più e ci sono le batterie da costruire e smaltire... Finta ecologia per la generazione playstation , utile solo ed eventualmente in città!
  • Comprata neanche 2000 km e si sono accese tutte le spie. Non funziona ABS non funziona il line assistent. L'avevo comprata per l'affidabilità Toyota e mi piaceva che delusione. Mai successo in vita mia avevo una hiunday i20 130000 km mai acceso una spia. Domani mattina la porto dal meccanico Mariani di seregno dove l'ho comprata speriamo nulla di grave anche perchè ci devo lavorare. Francesco Sola.
  • Vista dal vivo gran bella macchina ma i posti dietro risultano realmente claustrofobici come commentati da altri. Peccato ma si potrebbe rimediare togliendo di serie i vetri oscurati lasciandoli solo a richiesta e con un grande tetto panoramico fisso in vetro che sicuramente migliorerebbe notevolmente la luminosità e ridurebbe l'effetto claustrofobico, visto che anche la piccola yaris lo prevede così come tantissime altre concorrenti, ma ripeto rigorosamente fisso e non apribile.
  • Linee molto coraggiose, dal vivo fa una buona impressione, senza mezze misure, o la ami o la odi. Sembra l'auto di Mazinga, però... mi domando perché i motoristi Toyota sono andati fuori tema, il motore non rende giustizia alla linea aggressiva. Inoltre un'auto che vuole essere modaiola perchè non ha adottato gli standard Android auro o Apple car? Insomma: sotto il vestito niente (o poco)
  • Linea oscenamente confusionaria, goffa e sgraziatissima, il patetico cvt, il minuscolo motore da microcar, AWD inesistente, interni da auto giocattolo per bambini: e' uno scherzo quest'auto, o cosa?
  • Vista dal vivo e provata, l'ho trovata veramente una bella auto
  • Hanno dato libero sfogo allo stile? Un'accozzaglia di linee non è stile! Siamo italiani, leader nel mondo per lo stile in qualsivoglia cosa, personalmente mi vergognerei a starci dentro, non la vorrei neanche regalata. Quest'auto sembra che l'abbiano assemblata con i resti di produzione di altre vetture.
  • E' un'auto interessante, però non so dire quanto possa essere funzionale. Io possiedo una Seat Altea del 2006 con il TDI 140 Cv e il cambio manuale 6 marce, quando serve c'è lo spazio e quando serve c'è pure il motore
  • ne arriva una in famiglia(4wd a benzina):se devo trovare un difetto e' l'impressione di essere rinchiusi sedendo dietro(i montanti delle portiere sono di fianco al passeggero)ma di contro possono dare un'impressione di sicurezza.il motore 1.2 turbo sulla Auris non e' affatto scarso e spinge piu' che a sufficenza da 2200-2400 giri.
  • quando ho visto lo spot credevo fosse la nuova hiunday veloster in versione suv....... ma soprattutto ogni quando lo rivedo la chiamo istintivamente honda chr.......;forse perché il posteriore mi ricorda troppo la civic. forse hanno osato un po' troppo con la linea, comunque i gusti son gusti.ma a quanto si paga questo tripudio di curve?
  • SIG. STASSANO MA UNA PROVA COMPLETA E' PREVISTA SUL NUMERO DI GENNAIO? GRAZIE MILLE P.S. CHIEDO VENIA X AVER SALTATO NEL PRECEDENTE COMMENTO LA PAROLA NUMERO
  • SIG. STASSANO MA UNA PROVA COMPLETA E' PREVISTA SUL GENNAIO? GRAZIE MILLE
  • Ha un motore poco potente. Molto accattivante ed originale la linea. Sono possessore della mia terza LEXUS, dopo una IS 200, una IS 200 D e da tre anni di una IS 200 H, della quale sono pienamente soddisfatto. Attendo la versine LEXUS e poi vedrò.
  • se le montassero una p.u. di almeno 140 cv, potrebbe diventare la mia prox auto, forzando un po' i tempi che mi ero imposto e la promessa di non acquistare più suv fatta a me stesso. Altrimenti aspettero la prox ct
     Leggi risposte
  • resto dell'idea che la bellezza di un'auto sta nella pulizia delle linee e nella proporzione dell'insieme, quindi bella non è. nonostante ciò mi piace, specie se confrontata con il resto della gamma toyota-lexus: ispirarsi alla rivale juke le ha giovato. prevedo vita dura per l'auris. in europa, ormai, le ruote alte sono destinate a diventare la regola
  • bellissima, la voglio hybrid
  • lo scarico è orrendo
     Leggi risposte
  • MEnomale e' arrivata.... mancava un suv in commercio, ce ne son cosi' pochi.......
  • bel progetto toyota in tutti i suoi aspetti, quello che manca è un motore con almeno 150cv per un auto così, non si capisce questa scelta toyota di potenza da utilitaria. A pieno carico con persone e bagagli e con aria condizionata accesa 122cv sono pochi.
     Leggi risposte
  • il quadro strumenti è la copia perfetta/identica del quadro strumenti Ghibli. Lo stile esterno si è fortemente ispirato alla Juke (anche se appartengono a segmenti differenti) ... Insomma a creatività stiamo a zero, ma nel complesso l'auto mi piace.
  • Come ho avuto modo di scrivere, io a Parigi ho trovato i posti posteriori claustrofobici, si sta seduti comodi ma i vetri laterali sono in posizione più avanzata rispetto alla testa e per di più scuriti, la sensazione di essere chiusi dentro una scatola è evidente, poi magari se invece di essere all'interno di un salone si è all'aperto in una bella e soleggiata giornata estiva, l'impressione ricavata potrebbe essere diversa....... non visualizzo il video dunque non conosco le impressioni su strada di Stassano, ma il powertrain da il feeling della nuova Prius con minore "effetto scooter", oppure somiglia a quello delle "vecchie" HSD??? ...... e a questo proposito, inutile sottolineare che a mio gusto di guida, la 1.2 col cambio CVT se la possono tranquillamente tenere.......
  • Ancora paragoni con juke.....questa costa come la quashai e anche come dimensioni è simile più a quashai che a juke
     Leggi risposte
  • Mi piace tantissimo, finalmente un'auto originale. Bellissimi anche gli interni. Una mancanza a mio avviso grave: la 4wd doveva essere ibrida.
     Leggi risposte
  • La morte sua sarebbe il turbo della Lexus NX 200t.
  • Mi sono un po' perso nelle varie declinazioni del sistema HSD Toyota, ma perché non viene proposta integrale anche l'ibrida? Impossibilità progettuale o precisa scelta economica? RAV4 Hybrid ha la sua versione 4WD, ad esempio
  • ottima ibrida e per giunta riuscita meglio della juke.
  • Sig Stassano a livello assorbimento asperità stradali com'è la situazione? Soprattutto con i cerchi 18", non vorrei fosse una cosa tipo la 500x che è veramente troppo dura con cerchi di questo diametro. Grazie.
     Leggi risposte
  • Avremmo apprezzato un commento sul bagagliaio e l' abitabilita' soprattutto posteriore che considerando qquei montanti spioventi verso il basso potrebbero sacrificare e di parecchio la comodita' degli occupanti. Magari alla prossima e piu' approfondita prova.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19414/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della sfida tra Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sfida-tra-kia-niro-e-toyota-c-hr Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19376/poster_001.jpg La sfida ibirida: Kia Niro e Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/la-sfida-ibirida-kia-niro-e-toyota-c-hr Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19286/poster_279ca023-4e20-4afd-a386-ff8d55d7121f.jpg Toyota C-HR High Power Concept: iniziamo a scoprirla insieme a Francoforte - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/toyota-c-hr-high-power-iniziamo-a-scoprirla-insieme-a-francoforte-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18891/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 2 - le ragioni del successo http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-2-le-ragioni-del-successo Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18890/poster_014.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 5 - l'aerodinamica http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-5-l-aerodinamica Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18889/immagine 16-9.jpg Diario di Bordo Toyota C-HR - day 4: quale scegliere, ibrido o benzina? http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-4-quale-scegliere-ibrido-o-benzina- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18887/poster_001.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 1 - iniziamo a scoprirla insieme http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-1-iniziamo-a-scoprirla-insieme Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18886/poster_003.jpg Diario di bordo Toyota C-HR: day 3 - la qualità http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-toyota-c-hr-day-3-la-qualit- Diario di bordo
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18095/poster_59bae3d3-837d-4dd6-8c54-ba2dbcfa2a3d.jpg Q Preview - Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/flash/video/q-preview-toyota-c-hr Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17987/poster_005.jpg Abbiamo guidato la nuova Toyota C-HR http://tv.quattroruote.it/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-toyota-c-hr Première

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona