Lotus Evora Al volante di GT430 e GT430 Sport - VIDEO

Matteo Valenti da Hethel, Matteo Valenti
Lotus Evora
Al volante di GT430 e GT430 Sport - VIDEO
Chiudi
 

C’è un dato all’interno della scheda tecnica di un’automobile che troppo spesso finisce per essere trascurato, se non totalmente ignorato. Si tratta del rapporto peso/potenza, che in realtà è uno degli aspetti più importanti.

In pista con la Lotus Evora GT430

Non c’è niente da fare: un’auto leggera sarà sempre più efficace di una pesante, anche se dotata di una potenza superiore. Lo sanno benissimo alla Lotus, dove il rapporto peso/potenza è alla base della filosofia costruttiva. E questa volta hanno deciso di estremizzare al massimo il concetto, con la nuova Evora GT430. Una supercar a dir poco minimalista, ma in grado di scaricare sulle sole ruote posteriori la bellezza di 436 CV. Una potenza che diventa ancora più importante se confrontata con i suoi 1.258 kg di peso.  

Aggiungeteci un’aerodinamica degna di un’auto da corsa, in grado di generare 250 kg di downforce alla massima velocità (oltre 300 km/h) e troverete la Lotus stradale più veloce mai realizzata nella storia della Casa. L’abbiamo provata sullo storico tracciato di Hethel, che sorge di fianco allo stabilimento, insieme alla variante Sport, meno estrema dal punto di vista aerodinamico e con un abitacolo più confortevole. Per scoprire tutti i dettagli e le sensazioni di guida, non vi resta che guardare il nostro video.

Alessandro D'Alcide

Sulla carta tutto molto bello.. Nella pratica io alla mia ho rotto il motore dopo 5000km...sentendomi dire che sono cavoli miei perché ho fatto 3 "partenze veloci" (!!!!!). Quindi..ottima supercar ..ma andate piano, fate correre solo le riviste nelle recensioni. Morale..non fatevi abbindolare dai grandi passati ed alettoni in carbonio...puntate su aziende che danno un grande presente con progetti ben industrializzati e serieta'. Non stiamo parlando di questa, per la mia modesta esperienza. Alessandro.

guidosolo italiano

che dire? per fortuna che c'è la lotus, con le sue realizzazione estreme, al limite dell'incredibile

Aponus Aponus

Prenderei la sport, almeno posso godermela tutti i giorni.

Manlio Dovis

Beh, io sceglierei la GT "normale", che poi è quella speciale, con l'alettone e l'allestimento più sportivo. Una volta che ho fatto 30, faccio 31, come si suol dire.................

COMMENTI

  • Sulla carta tutto molto bello.. Nella pratica io alla mia ho rotto il motore dopo 5000km...sentendomi dire che sono cavoli miei perché ho fatto 3 "partenze veloci" (!!!!!). Quindi..ottima supercar ..ma andate piano, fate correre solo le riviste nelle recensioni. Morale..non fatevi abbindolare dai grandi passati ed alettoni in carbonio...puntate su aziende che danno un grande presente con progetti ben industrializzati e serieta'. Non stiamo parlando di questa, per la mia modesta esperienza. Alessandro.
     Leggi risposte
  • che dire? per fortuna che c'è la lotus, con le sue realizzazione estreme, al limite dell'incredibile
  • Prenderei la sport, almeno posso godermela tutti i giorni.
  • Beh, io sceglierei la GT "normale", che poi è quella speciale, con l'alettone e l'allestimento più sportivo. Una volta che ho fatto 30, faccio 31, come si suol dire.................
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19495/EvoraGT430-3188_preview-iloveimg-resized.jpeg In pista con la Evora GT430, la Lotus più veloce della storia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/lotus-evora-gt430-embargo-non-pubblicare Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17547/poster_001.jpg La Evora Sport 410 stabilisce un nuovo record a Hethel http://tv.quattroruote.it/news/video/la-evora-sport-410-stabilisce-un-nuovo-record-a-hethel- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21013/poster_006.jpg FUELED BY AUDI
    BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD.
    Dindo Capello e Silvia Bertagna a bordo di Audi RS 3 Sportback.
    http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/-audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-04-15-ottobre-no-color-no-mix-audio-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21007/futurista_0611 -3-.jpg Lancia Delta Futurista, in pista con Miki Biasion e una marea di Deltoni! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/lancia-delta-futurista-in-pista-con-miki-biasion-e-una-marea-di-deltoni- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20993/rung1.jpg Mini Cooper D: è aumentata di una taglia http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mini-cooper-d-diventata-troppo-cicciona- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20992/poster_007.jpg Vinfast, chi sono costoro? Arrivano dal Vietnam! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/vinfast-lux-sa-2-0-e-lux-a-2-0-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20991/poster_002.jpg ES 300h: dagli Stati Uniti la Lexus che non c'era http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-es-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20990/poster_004.jpg Lexus RC 300h: una coupé fa sempre la sua bella figura! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/lexus-rc-300h-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20989/poster_001.jpg Toyota Corolla: addio Auris, adesso ci sono io http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-corolla-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20988/poster_7901626d-b9f1-4312-bea0-9d3810fc1af1.jpg Nuova Toyota Rav 4: cambia tutta la SUV ibrida da 224 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/toyota-rav-4-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona