Primo contatto

Volkswagen ID.5 GTX
Al volante del prototipo - VIDEO

Volkswagen ID.5 GTX
Al volante del prototipo - VIDEO
Chiudi

Prendete una Volkswagen ID.4 e disegnatele una bella coda slanciata, affilata: ecco a voi la nuova ID.5. Seguendo la moda delle Suv-coupé, l'elettrica di Wolfsburg propone volumi più bilanciati e grintosi, senza però sacrificare troppo lo spazio interno. Addirittura, la capacità del baule rimane identica rispetto alla sorella.

Volkswagen ID.5 GTX: coupé ma non troppo

Doppio motore. Il powertrain è lo stesso della ID.4 GTX: due motori, trazione integrale, 299 CV e 460 Nm, che assicurano prestazioni davvero interessanti. La batteria, invece, è da 77 kWh e promette fino a 497 km d'autonomia: curiosi di sapere di più? Guardate il video qui sopra!

COMMENTI

  • Io sono anni che mi chiedo come faccia VAG a vendere ancora... fa auto tutte uguali con 5 marchi diversi, qualità sotto i piedi, affidabilità pure... e vai sui forum di proprietari e negano l’evidenza anche davanti a difetti mostruosi... ma cosa siete, una setta? Io mi sono fatto fregare una volta da VW e mai più nella mia vita!
     Leggi le risposte
  • emozionante come le fave di fuca
  • mah. che dire , un pianale, stesse batterie, interni tutti uguali, componentistica uguale in tutto il gruppo VAG, quattro pacche alle lamiere... et voilà, servita a 50000 eurini circa + optional. Vag ci crede... CI DEVE CREDERE, con tutti i soldini che sta investendo in queste matrioske se fa flop.. altro che multa dieselgate!!
  • VAG ripete la sua ricetta vincente, varianti copia-incolla e praticamente indistinguibili. Del resto, ha funzionato con le endotermiche, fino ad ora le avete comprate tutte, ma proprio tutte no? Quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi o stupirsi.
     Leggi le risposte
  • Mamma mia ma sono tutte uguali! Non hanno nulla di bello e slanciato e mi aspetto la Id 6/7/8 tutte uguali, che pena!
     Leggi le risposte
  • Sarò ignorante ma io non vedo nessuna “bella coda slanciata”. È uguale a tutte le altre auto “fotocopia” che fanno da almeno un decennio
  • Comunque perché non pubblicate l'intervista al manager cinese VW che, date le pessime vendite in Cina di questi bidoni, muove dure critiche alla qualità e alla tecnologia della famiglia ID?
  • Una volta si costruivano le 5 porte e le versioni a 3 porte. Ora basta inclinare un lunotto e ecco che si diventa coupè. Mah, vuoi vedere che ho una C4 " Picasso Coupè " ( anno 2007 5 posti con lunotto inclinato, flap laterali e spoiler come prolungamento del tetto) e non lo sapevo? Ma poi, scusate, l' articolo con i suoi commenti di ieri? A no, pardon, quella era la ID4 .... Ed ariecco i copia / incolla / matrioska Vag!
  • solo 486kg di pacco batteria?...avrei detto almeno 490kg... VW ci crede e dobbiamo crederci anche noi. Ma veramente?...
  • dacci oggi le nostre Vag quotidiane!!!!
  • speriamo esca anche la id6?
     Leggi le risposte
  • Automobile con effetto semplicità e con una bella, bellissima, anzi stupenda coda slanciata.