Primo contatto

Audi RS Q e-Tron

Di corsa verso il futuro

Abbiamo guidato la macchina con cui Ingolstadt ha preso parte alla Dakar 2022: un'interpretazione affascinante di come la trazione elettrica possa avere senso anche nelle gare più estreme

di Gian Luca Pellegrini |
  • Quelli dell'Audi ce lo avevano promesso: dopo la Dakar, avremmo avuto la possibilità di guidare la RS Q e-tron, un mostro da quasi 400 cavalli.
  • Due motori elettrici, uno per ogni assale e un due litri quattro cilindri turbobenzina a fare da range extender. Velocità autolimitata a 170 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.
  • Il nostro test sulla pista di autocross di Loelle, teatro di una delle prove speciali del Rally di Sardegna.

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser