Prove Speciali

Super hot hatch
Audi RS3 vs Mercedes-AMG A 45 S - VIDEO

Super hot hatch
Audi RS3 vs Mercedes-AMG A 45 S - VIDEO
Chiudi

Una volta erano hot hatch, compatte cavallate il giusto capaci di generare piacere di guida senza sconfinare oltre il loro piccolo orticello. Oggi ci sono queste qui, super hot hatch che, pur presentandosi con sembianze non troppo intimidatorie e dimensioni da famiglia, racchiudono un concentrato di testosterone e tecnologia che spara fuori numeri da supercar di qualche anno fa.

Sfida super hot hatch: Audi RS3 vs Mercedes-AMG A 45 S

Numeri da paura. Ne abbiamo messe a confronto due, le più recenti e significative, che arrivano dalla Germania e assieme mettono a terra 821 cavalli attraverso 8 ruote motrici: Audi RS3 Sportback e Mercedes-AMG A45 S. Sono proprio i loro numeri a farci riflettere, sia quelli dichiarati sia quelli rilevati. Ancora una volta, roba da sportiva alta poco più di un metro da terra di alcune generazioni addietro.

Ruote fumanti. In questo video, vi raccontiamo la storia di due oggetti sopra le righe che hanno molti punti di contatto. Ma pure altrettante sfumature che le rendono diverse, per carattere e malleabilità. C’è una cosa però che le mette d’accordo entrambe, ovvero due sistemi di trazione integrale dalla doppia personalità: grande efficacia quando vuoi staccare il tempo in pista o divertirti su un passo di montagna, altrimenti, fumo di gomme a palate per chi ama guidare di traverso. Buon divertimento!

COMMENTI