BMW 730d XDrive Lo stato dell’arte - VIDEO

×
 

Per cominciare, questa nuova BMW Serie 7 ha un design veramente affascinante. Muso lungo, basso, affilato, abitacolo arretrato, coda elegante con uno spoiler efficace, ma non invadente. Compatta, nonostante i 5,1 metri di lunghezza. L’abbiamo portata sulla nostra pista di Vairano, dove siamo rimasti particolarmente colpiti dal comportamento dinamico dell’ammiraglia bavarese, dalla tenuta di strada oltre che dall’eccellente comfort di guida.

Comandi gestuali e parcheggio a distanza. Nell’abitacolo, dove regna un’atmosfera ovattata ed elegante, l’abitabilità è ottima anche per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione un comodo tablet per regolare alcune funzioni della vettura e intervenire nell’infotainment. Molto utili e scenografiche, poi, alcune dotazioni, e in particolare i comandi gestuali e il dispositivo di parcheggio a distanza tramite l’apposito telecomando.

Sconti business. In merito alle condizioni di vendita praticate dalla rete BMW per la Serie 7, precisiamo che lo sconto applicato dai concessionari è dell’8-10%, mentre l’ulteriore extra-sconto (fino a un massimo del 6% per la versione a passo corto, 8% per la passo lungo), citato nella prova pubblicata sul fascicolo di febbraio, è previsto solo in caso di permuta di vetture alto di gamma di marche premium, a discrezione del concessionario.

Redazione online

Marco Cera

Complimenti ing. Massai. Ottima prova. Sarebbe interessante provare una serie 7 senza trazione integrale e retrotreno sterzante per capire le differenze di comportamento di questa eccellente auto. Una piccola precisazione sulle cromature. L'esemplare in prova era dotato del pacchetto "Pure excellence" che prevede cromature aggiuntive. Di serie le cromature sono di meno.

COMMENTI

  • Complimenti ing. Massai. Ottima prova. Sarebbe interessante provare una serie 7 senza trazione integrale e retrotreno sterzante per capire le differenze di comportamento di questa eccellente auto. Una piccola precisazione sulle cromature. L'esemplare in prova era dotato del pacchetto "Pure excellence" che prevede cromature aggiuntive. Di serie le cromature sono di meno.
  • Complimenti all'Ing Massai perché ha dedicato la prova alle cose che contano in una vettura tralasciando tutte le menate ed i gadget elettronici.
  • Ottima prova, come al solito. Interessante e dettagliata ma adatta anche ai non esperti. Mi sarebbe piaciuto una review dell'elettronica ed i numerosi dispositivi di sicurezza di questa macchina. Magari fare una prova separata per l'elettroica, vista la complessita' dei sistemi?
  • Compatta intendono nel comportamento dinamico, nel senso che rispetto ai 5,10 mt è molto agile e precisa..... e poi la cura dimagrante è stata molto proficua...!!!!
  • Notare i cerchi che sono già scalfiti e rovinati ahahahah Comunque gran macchina, la adoro.
  • buongiorno a tutti, cerco di rispondere alle domande più richieste. Guardare le vetture circa da seduti, che poi è l'altezza da cui vedete le altre vetture mentre guidate la vostra, è un accorgimento che ho imparato dal grande Giorgetto; ed aiuta molto ad essere obiettivi, perché evita le deformazioni prospettiche. I rinforzi in carbonio applicati sulla scocca della serie 7, al momento unica tra le vetture di grande serie, ne aumentano notevolmente la rigidezza torsionale e flessionale senza aumentare il peso. Le due cose sommate insieme, migliorano il modo di lavorare delle sospensioni: la scocca rimane indeformata e si muovono le leve e gli elementi elastici delle sospensioni, smorzati dagli ammortizzatori. Si eliminano quindi le deformazioni della scocca, che non potendo essere smorzate da nessun sistema ammortizzante, con le loro code di oscillazione provocherebbero peggioramenti consistenti sia per Comfort sia per Handling. Complimenti per la competenza appassionata, paolo
     Leggi risposte
  • gran macchina, senza dubbio, e trovo bmw ormai su un livello generale difficilmente raggiungibile.....oltre che tecnologico anche dal punto di vista tecnico, come è da aspettarsi da una bmw. Belle le spiegazioni dell'ing. Massai; due appunti direi: ha visto nella scocca dove sono apprlicati i rinforzi in carbonio? non mi sembra nulla di cosi invasivo e determinante a livello generale; certamente irrigidiscono alcune parti della scocca ma non so quanto si possa "sentire". una cosa poi non capisco....quando parla di auto tedesche, generalmente non le altre(vado a sensazione e ricordo) le guarda le linee abbassandosi ammirando l'andamento e la sinuosità di esse.....in certi casi ci può stare....ma per esempio su questa bmw proprio non capisco quale linea sinuosa bisogna ammirare; per carità sono un'amante di bmw....ma questa 7 è la sagra della banalità come linee e sinuosità...
     Leggi risposte
  • ottima recensione di Massai come sempre, solo su una cosa non concordo... non è bella, è brutta come tutte le serie 7 degli ultimi 15 anni abbondanti
  • commento di servizio: ho l'ultima versione di firefox e, da alcune versioni a questa parte, non riesco a visualizzare i video di 4ruote. appare solo il cerchietto di caricamento ma non succede niente e non visualizzo la barra dei comandi. ho provato a disabilitare i vari blocchi(adblock-flash control-noscript) ma non cambia niente..... con explorer invece si vedono. è un problema vostro o e il mio pc che non va?
     Leggi risposte
  • ...ma ci sono in europa posteggi adeguati per vetture del genere?
  • Complimenti all'Ing. Massai per la prova, al solito molto godibile e di gran qualità. Molto "dinamica" per essere la prova di un'ammiraglia, ma è pur sempre una BMW quindi condivido il taglio dato al test. Ne approfitto per chiedere un'informazione "soggettiva": in termini di comfort siamo all'altezza dei migliori livelli espressi da Mercedes (l'attuale classe S ad esempio) o cotante virtù dinamiche hanno un piccolo prezzo da pagare? La qualità dei pellami usati è fuori discussione, così come l'eccellenza del sistema sospensivo; io mi riferisco più che altro alla conformazione del sedile, su cui la schiena di mio padre (ma, non lo nascondo, anche la mia) ha sempre avuto qualche perplessità rispetto a concorrenti anche meno blasonate e meno "dotate" motoristicamente.
     Leggi risposte
  • Ora, dopo aver visto il video e la pagella di quattroruote nella prova di febbraio della serie 7, capisco perché lo stabilimento di Maserati è tristemente chiuso.
  • Ora, dopo aver visto il video e la pagella di quattroruote nella prova di febbraio della serie 7, capisco perché lo stabilimento di Maserati è tristemente chiuso.
     Leggi risposte
  • Grande auto con una grande spiegazione...complimenti all'Ing. Massai. L'unico appunto sulla macchina sono a mio parere le eccessive cromature, specie al posteriore!
  • Sarebbe interessante un confronto a Vairano tra questa bmw a petrolio e la Tesla Model S P90D. Poi a seguire pubblicazione sulla rivista dei dati relativi ai consumi le prestazioni e costi di gestione. Le due auto hanno anche lo stesso prezzo di listino...aspettiamo quattroruote, aspettiamo!
     Leggi risposte
  • buonasera a tutti. lo so cinque metri e dieci sono tanti. E quando azzardo a chiamarla compatta, è ovviamente una sensazione percepita; non certo una misura oggettiva. Chissà, dopo le stravaganze dei modelli precedenti, con questo muso così profilato e la coda minimalista, quella percezione mi è sembrata corretta. Che ne dite?
     Leggi risposte
  • Che manovre pazzesche! Sembra impossibile scomporla. Auto perfetta per inseguimenti pazzi... Ma sarebbe fin troppo facile fuggire (o catturare chi fugge) :-D Rinnovo, per l'ennesima volta, i complimenti all'Ing. Massai e ne approfitto per fargli una domanda: in un confronto tra questa BMW e una Maserati Quattroporte, secondo lei quale sarebbe più soddisfacente e appassionante da guidare? Chiaramente facendo i dovuti distinguo, ossia che le due auto nascono con filosofie leggermente diverse e che la Maserati ha una scocca e un assetto tecnicamente meno aggiornati.
  • Gran macchina ma titolo un pò esaltato e spottistico: se questa è "Lo stato dell'arte" ...una Pagani Huayra cos'è???
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18266/poster_006.jpg La nuova BMW 760Li: ce la racconta Augusto Farfus http://tv.quattroruote.it/premiere/video/la-nuova-bmw-760li-ce-la-racconta-augusto-farfus Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17458/WP_20160615_09_58_39_Pro.jpg La sfida finale in pista: meglio due o quattro ruote? http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/la-sfida-finale-in-pista-meglio-due-o-quattro-ruote- Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/16962/poster_003.jpg Ecco la nuova BMW M760Li Xdrive presentata a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ecco-la-nuova-bmw-m760li-xdrive-presentata-a-ginevra Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/16959/poster_013.jpg La nuova BMW 740Le xDrive ibrida plug-in al Salone di Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-nuova-bmw-740le-xdrive-ibrida-plug-in-al-salone-di-ginevra Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/16754/poster_0031.jpg BMW 730d: la prova su strada completa http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/bmw-730d-la-prova-su-strada-completa Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/16331/poster_005.jpg La BMW serie 7 al Salone di Francoforte http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-bmw-serie-7-al-salone-di-francoforte Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19753/poster_013.jpg Mercedes Classe X: alla guida del pick-up con la stella http://tv.quattroruote.it/premiere/video/mercedes-classe-x-alla-guida-del-pick-up-con-la-stella Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19744/poster_8da23767-c230-4bf0-b66b-dcf2e490842d.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova SsangYong Rexton provata da Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-ssangyong-rexton-provata-da-paolo-massai Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19741/poster_900b4af6-115e-49d9-bea0-96e34cdaa0dc.jpg Teaser - Citroën C3 Aircross: le prime immagini su strada e in offroad http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-citro-n-c3-aircross-le-prime-immagini-su-strada-e-in-offroad Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19733/poster_020.jpg Diario di bordo nuova Subaru XV - Day 3: come va su strada http://tv.quattroruote.it/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-nuova-subaru-xv-day-3-come-va-su-strada Diario di bordo

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona