Jeep Cherokee La prova della 2.2 MJT 4WD Active Drive

Jeep Cherokee
La prova della 2.2 MJT 4WD Active Drive
Chiudi
 

Come ogni regola che si rispetti, anche il downsizing ha la sua brava eccezione. E in un mondo dove tutti riducono le cilindrate, ecco un esempio controcorrente: il 2.2 litri Multijet da 200 CV, spuntato nel cofano della Cherokee, ha preso il posto del classico 2.0 da 170 CV (mentre resta in listino il meno potente 140 CV). I miglioramenti sono a tutto tondo: prestazioni più elevate, consumi leggermente inferiori, emissioni più contenute e, ultimo ma non ultimo, migliore guidabilità. Il tutto senza ricorrere a sistemi troppo complicati per onorare le sempre più stringenti normative antinquinamento.

Caratteristiche. E all'atto pratico, il nuovo motore si sposa alla perfezione con la Cherokee. Per certi versi, ne amplifica addirittura i pregi ormai "storici", per quanto un aggettivo del genere si possa utilizzare per un'auto tuttosommato giovane, e mi riferisco alla gradevolezza e alla comodità. Fonometri alla mano, il Multijet non è straordinariamente più silenzioso del suo predecessore, ma ha una voce meno penetrante, tonalità più rotonde che lo rendono meno aggressivo per i timpani dei passeggeri. Ed è così che questa Jeep diventa ancora più adatta ai lunghi viaggi, nei quali non fatica a emergere anche il bel carattere di questo quattro cilindri.

Come va. L'iniezione di potenza non deve far immaginare una veemenza fuori catalogo, perché stiamo comunque parlando di duecento cavalli che portano a spasso un paio di tonnellate, ma la sensazione è che tutto avvenga con minore sforzo e maggiore disponibilità. La qual cosa non è da sottovalutare e basta un sorpasso o una salita per trasformare gli indizi in certezze. La Cherokee si disimpegna con facilità e sembra persino più docile di prima, con un'agilità generale che, ovviamente, rimane quella di sempre. Un quadro positivo dove anche il cambio dà la sensazione di aver ricevuto degli affinamenti. Dettagli, piccolezze, regolazioni: fatto sta che il nove marce sembra aver fatto un ulteriore passo avanti, perché le cambiate sono morbide e ben raccordate. Dal punto di vista dei consumi, i passi avanti non si notano tanto a velocità costante, quanto nei nostri cicli d'uso. La media generale d'utilizzo è salita da 11,9 a 13 km/litro e il merito è soprattutto dei miglioramenti in ambito urbano, dove si passa dai precedenti 9,8 km/litro agli attuali 12,1. Niente male, insomma.

In sintesi. Con il nuovo motore, la Cherokee fa un ulteriore passo nella direzione tracciata da quest'ultima generazione, che ha rinunciato a un po' di polvere e fango a favore di un rapporto più sereno con l'asfalto. In questa sua nuova vita, si è trasformata in un'auto perfetta per la famiglia e tutto questo è ancora più vero con il nuovo 2.2 litri a gasolio, che la rende più gradevole e confortevole. Rispetto al passato, i progressi riguardano anche il cambio, ora privo di quelle piccole spigolosità che a volte emergevano nelle cambiate a bassa velocità. E il prezzo? Nessuna differenza di rilievo in confronto al due litri uscente, tanto più che le dotazioni, che già erano di notevole livello, sono state qua e là migliorate.

Alessio Viola

Roberto Petricca

Non capisco perché la trasmissione dotata di marce ridotte è stata riservata solo al modello più accessoriato. Forse gli utilizzatori maggiori potrebbero essere quelli ai quali serve un'auto più spartana invece che super accessoriata. Quanto costerebbe una Cerokee base con cambio automatico e la trasmissione con le ridotte. potrebbe essere un po' come la mercedes classe G professional ad un prezzo decisamente più abbordabile e forse non avrebbe nemmeno concorrenti....

COMMENTI

  • Non capisco perché la trasmissione dotata di marce ridotte è stata riservata solo al modello più accessoriato. Forse gli utilizzatori maggiori potrebbero essere quelli ai quali serve un'auto più spartana invece che super accessoriata. Quanto costerebbe una Cerokee base con cambio automatico e la trasmissione con le ridotte. potrebbe essere un po' come la mercedes classe G professional ad un prezzo decisamente più abbordabile e forse non avrebbe nemmeno concorrenti....
  • Non capisco perché la trasmissione dotata di marce ridotte è stata riservata solo al modello più accessoriato. Forse gli utilizzatori maggiori potrebbero essere quelli ai quali serve un'auto più spartana invece che super accessoriata. Quanto costerebbe una Cerokee base con cambio automatico e la trasmissione con le ridotte. potrebbe essere un po' come la mercedes classe G professional ad un prezzo decisamente più abbordabile e forse non avrebbe nemmeno concorrenti....
  • Tutte le discussioni su quest'auto sono concentrate sull'estecia. Si, capisco che ai nostri occhi quella fanaleria sembra piu' adatta ad una coreana che ad una yankee, ma chi e' stato in America sa che ne girano tante, ma proprio tante, ed in buona parte Trailhawk (a dire il vero piu' negli stati del nord est che del sud, dove non c'e storia: trucks e basta). Commercialmente e' un successo, e solo questo conta. Con un buon restyling del frontale potrebbe esserlo definitivamente anche da noi
  • ...ragazzi...oggi ero in giro per l' Europa e....dopo aver avvistato 2,6 Discovery sport..ho avvistato una Cherokee....speriamo che dopo questi dati forniti gentilmente da X_BOND....qualcuno si eclissi definitivamente....
     Leggi risposte
  • Stessa cosa ha fatto, per fare un esempio, honda con accord e legend, i cui modelli sono più coerenti con i gusti degli americani che non degli europei. Infatti adesso non sono più vendute in Europa, e i nuovi modelli non verranno nemmeno proposti qui, evidentemente c'è una logica commerciale che forse non è quella più giusta, ma ha una logica. Poi anche io ho preso una glc invece di una cherokee, ma non è che ho bisogno di sostenere la mia scelta perchè la mia auto è veramente 'bbella e le altre hanno qualcosa in meno.....
  • anche toyota o honda non si stanno strappando i capelli per andare incontro ai gusti europei........la honda crv è il suv piu venduto al mondo......se non piace ad alex masters o ad altri europei...non credo che ad honda interessi molto.
  • bè la cherokee come dici giuseppe è la jeep piu venduta di sempre.....personalmente non mi fa impazzire.....e credo nemmeno agli europei....però pare evidente che un'azienda americana costruisce auto che piacciano al popolo americano dove vende la maggiorparte dellle sue auto. analogamente fanno le aziende europee......se jeep ha fatto un'auto che ha fatto il botto nel suo mercato principale mi sembra che abbia raggiunto il suo obiettivo magari rinunciando a qualche migliaia di auto in meno in europa. Certo se uno deve a tutti i costi in maniera totalmente "ignorante" trovare un risultato negativo per FCA e farne a tutti i costi pubblicità negativa bene....ha trovato spunto.
  • Inoltre io faccio parte del popolo di incapaci, questo l'avevo dimenticato e finalmente adesso capisco perchè non avevo compreso la finezza di prima.......
  • Inoltre io faccio parte del popolo di incapaci, questo l'avevo dimenticato e finalmente adesso capisco perchè non avevo compreso la finezza di prima.......
  • Ragazzi, non è una guerra personale. Benissimo, in Europa hanno venduto di meno; adesso abbiamo i dati di vendita. Adesso che so questo, la mia domanda iniziale resta: atteso che in questo blog si parla ancora di fallimento, ha ancora senso parlare di fallimento con i numeri globali? In Jeep sicuramente non stappano champagne per le vendite in Europa e forse sono arrabbiati, ma magari quando guardano le vendite mondiali la rabbia passa. A questo punto porgo le mie scuse per gli argomenti postati finora, ma la mia è una mente piuttosto semplice e non riesco a immaginare altro che un imprenditore che vende 250.000 auto sia più felice di uno che ne vende 100.000 ma ripeto, probabilmente quello che vende 100.000 auto ma le vende in Europa è più contento e io non riesco a capirlo, per questo ho chiesto anticipatamente scusa e ribadisco adesso le stesse scuse.
  • Per porre fine alle chiacchere senza numeri vendite eu 2015: JEEP: Jeep Cherokee 12.442 Jeep Grand Cherokee 13.719 Jeep Renegade 53.940 SEGMENTO d SUV: Land Rover Discovery Sport 32.089 Mazda CX-5 56.179 Audi Q5 64.235 Volvo XC60 77.197
     Leggi risposte
  • Ad una semplice richiesta (vendite europee) ho dato i dati che ho trovato su internet, sperando di fare cosa utile e gradita alla discussione e non al lancio di insulti a destra e a manca. Non è stato utile mi dispiace, non è stato gradito, me ne frego. Alla mia domanda: "se un'auto vende più di tutte le altre è un fallimento?" mi sarebbe piaciuto seguisse una discussione, invece leggo insulti velati pure male sul fatto che sono un venditore bugiardo... Ci tengo a ribadire che nella vita non lavoro (purtroppo - mi sarebbe piaciuto) nel mondo delle auto o collaterali, non ho una cherokee ma una Mercedes glc dopo audi e varie bmw (mai serie 1 o 2 o a3, solo serie 5 e 7 e a4), quindi non capisco perchè tanta acredine. Se poi alla discussione non vi va di rispondere, sto bene lo stesso. Se fossi un imprenditore preferirei vendere 250.000 prodotti che a qualcuno paiono brutti piuttosto che 100.000 belli, ma ognuno la pensa a modo suo, se ne può discutere, se ne può non discutere, se la platea è questa ecchissene. A me non ne viene in tasca mezzo centesimo, così come ad altri non ne entra mezzo per le q5. Saluti
  • Bhe io avevo chiesto delle vendite europee visto che se ne vedono poche, i concessionari come al solito bugiardi parlano di vendite mondiali, prime 100 auto e chiacchiere varie per non ammettere il fallimento Europeo di quest'auto. Come ho detto la cambieranno e la vita va avanti. Inutile essere fuorvianti e drammatici come sempre. Venditori con la coda di paglia. Ultimo appunto la Q5 vende non solo perche' e Tedesca ma perche' e' oggettivamente piu' bella della Cherokee. Punto il Marchio c'entra poco. Qui non siamo anti nessuno. forse siamo anti - bruttezza ecco perche' non ci piace la Cherokee.
     Leggi risposte
  • Pensa quanto sei fuori strada.....io ho una glc, di cui sono soddisfattissimo dopo a4, 330xd, 530d, 520..........Prima di dire che mestiere faccio io, magari pensa al tuo.........Per chiudere, comunque in casa c'è anche una 500, una bravo, una 500l, come vedi io scelgo auto oltre la ridicola diatriba pro fca, anti fca, pro premium, anti premium. La questione era un'altra, che non hai colto: non è che le vendite dei singoli paesi o delle singole aree alla fine contano poco? Se cherokee vende (per dire) 250.000 nel mondo (facciamo zero in Italia contro 10.000 dei concorrenti così siamo tutti contenti), non è che alla fine non si può proprio parlare di fallimento? E' una discussione...
  • X Bond: è una discussione e non una questione personale, sia chiaro. Io ho commentato sul fatto che qualcuno ha definito la Cherokee un fallimento, io ho letto di un dato sulle 100 auto più vendute al mondo, dove mi pare che questa è presente e molte blasonate (tra cui la glc CHE E' LA MIA AUTO.........) no, pertanto non sono definizioni contrastanti? Io non sono un conce, non vendo auto, non lavoro nel mondo dell'auto (forse qualcun altro lavora nel mondo dell'auto, a me sarebbe piaciuto ma la vita mi ha portato altrove...). Nel mio mondo del lavoro un +113% non è per niente da ridere, forse nel tuo si...
  • X Bond: è una discussione e non una questione personale, sia chiaro. Io ho commentato sul fatto che qualcuno ha definito la Cherokee un fallimento, io ho letto di un dato sulle 100 auto più vendute al mondo, dove mi pare che questa è presente e molte blasonate (tra cui la glc CHE E' LA MIA AUTO.........) no, pertanto non sono definizioni contrastanti? Io non sono un conce, non vendo auto, non lavoro nel mondo dell'auto (forse qualcun altro lavora nel mondo dell'auto, a me sarebbe piaciuto ma la vita mi ha portato altrove...). Nel mio mondo del lavoro un +113% non è per niente da ridere, forse nel tuo si...
  • Rossin sta di fatto che la realtà è che cherokee in eu-italia vende meno di TUTTE le premiummm e non poco meno ma mooolto meno inutili che sbandieri un ridicolo +113% sul 2014, a proposito visto che da conce fca nomini MB, anche GLC in Italia vende più di cherokee. Per il resto cherokee è la jeep più venduta di sempre stop.
     Leggi risposte
  • X bond: tu che di mercat te ne intendi più di me, che mi dici delle marche premium? Io ho sentito da un venditore mercedes che in Itaila le vendite sono trainate da smart e classe a, in questo periodo la novità glc mentre se dovessero contare sulle vendite dei modelli superiori i concessionari sarebbero chiusi (stessa cosa per bmw con mini e serie 1/2). Non è che i numeri delle premium vengono fatti wordwide mentre se dovessero contare sulle vendite in europa sicuramente le cose non sarebbero così rosee? Io ti riporto quanto mi è stato detto, ma a quanto vedo in giro di modelli premium superiori se ne vedono pochini (esattamente la stessa cosa che accade per maserati che sostanzialmente conta su usa e cina)
  • Sul successo/ non successo della cherokee bisogna fare un distinguo, l'auto è un successone mai una jeep aveva venduto così tanto fabbrica satura , in usa va alla grande venduta a prezzi onesti ossia un po' più delle best seller usa crv, kuga/escape, in cina è iniziata la produzione da qualche mese e ne hanno già vendute 41.000 da gen a maggio ottimo direi, almeno produce la fabbrica cinese fca dove fiat con viaggio/ottimo ha fatto flop. Fabbriche sature in Usa...in eu cherokee prezzi da premiumm e conseguentemente auto mai decollata anzi già in calo nonostante abbiano leggermente riposizionato il prezzo, vende meno anche nella stessa Italia, ormai seconda patria, del best seller land rover o di un'audi q5 con 8 anni e che al contrario della cherokee continua ad aumentare di vendite, poco male visto quanto vende in Italia renegade e fuori eu cherokee.
     Leggi risposte
  • Ce l'ho da due mesi e mezzo e devo dire che ne sono molto soddisfatto Mi piace molto esteticamente ed anche la guida è divertente e consuma veramente poco. Gli interni sono curati e le sedute molto comode anche per me che sono 1,85 cm. Prima di questa ho avuto 2 530 BMW ed una X5 35D e temevo di sentire la differenza col 6 cilindri... ma ho dovuto ricredermi. Un bell'acquisto!
  • cuolo e interni inguardabili
     Leggi risposte
  • Giuseppe il senso?....un itagliano che dice di non vivere in italglia con scopo principale vivendi l'anti FCA...e dispensa pure consigli sulle capacità di un popolo..ehehehehhehe
     Leggi risposte
  • Qualcuno mi spiega come mai un'auto che è nella lista delle 100 auto più vendute al mondo è considerata un fallimento mentre nessuna delle suv tedesche è presente in questa lista è considerata un successo? Non mi venite a raccontare dei piani industriali, perchè una x3/q5/glc sono auto prodotte in massa, non stiamo parlando di Macan (dove allora il discorso avrebbe senso, sebbene la produzione non è contingentata nemmeno in quel caso). Capisco tutto, ma ci deve essere un senso nelle cose.
  • ah bello.... fatemi capire, non ha più lo spirito del vecchio cherokee, non fa più fuoristrada come il vecchio cherokee, è diventato un classico suv da strada, il motore fa più casino di prima (però è più bello il sound, bha), l'iniezione di potenza non deve far pensare a chissà cosa... beh fantastica!
  • ciao io abito in provincia di alessandria , non esattamente in una zona ricca e industrialiazzata , posso dire che se vedo 10 land rover specie evoque , vedo forse 2 cherokee come quello del servizio . si vedono invece molte renegade in proporzione di piu di 500 x. io credo che il marchio jeep in italia venda non moltissimo perche fino al renegade proponeva auto magari valide ma troppo grandi .
     Leggi risposte
  • Masters, puoi pensare quello che vuoi, ma non generalizzare. A me non sembra normale rispondere "italiani popolo di incapaci" a due o tre commenti che non ci piacciono, che l'aggressività sia "tipica italica" è una tua illazione personale. Purtroppo questa ciofeca di sezione commenti non permette di quotare e rispondere direttamente, spero che la redazione prima del prossimo diluvio riesca a sistemarla meglio.
  • Signor Horrow. Cosa devo pensare di una sfilza di commenti paranoici e senza senso solo perche' uno ha chiesto se l' auto vende ? Di domande come la mia i forum 4R sono pieni. Non e' la fine del mondo se quest'auto ha fallito. Alla FCA hanno rischiato con un design diverso e non ha funzionato. La vita continua, la prossima sara' piu' bella. Ma a me tutta questa aggressivita' ( tra l'altro tipica italica ) non mi sembra normale. A lei si ?
     Leggi risposte
  • Da possessore di questa auto potrò sicuramente non risultare equilibrato ma in sede di acquisto la scelta era fra lei e la Discovery Sport, ammetto candidamente che esteticamente la Land la preferivo, ma una differenza di 7 mila euro a parità di accessori, gli sconti, le offerte finanziarie, e sopratutto questo 2.2 da 200 cv ha fatto il resto. I dati delle prove di qualche mese fa, parlo di prestazioni pure e di consumi (peraltro non troppo evidenziati da 4r) quindi dati oggettivi, mi sembrano dimostrare che rispetto all'Ingenium tanto decantato siano sostanzialmente superiori, e dopo un anno di strada posso sicuramente confermare di esserne completamente soddisfatto.
  • Masters, mi riferisco alla tua affermazione: mai conosciuto un tale popolo di incapaci riferita agli italiani. Io sono italiano, e te la rispedisco al mittente.
     Leggi risposte
  • Alex masters sia serio....dopo le belinate scritte....dovrebbe saperlo che questo è un forum di appassionati di auto..ovvero di gente a cui piacciono le auto.......non credo che alcuno sia appassionato dei numeri di vendita nel dettaglio del singolo modello come chiede lei!..mi sa che solo un venditore possa conoscere cosi nel dettaglio certi numeri, ma a lei non interessa...... o meglio forse solo un venditore della concorrenza può essere interessato a certi numeri nel dettaglio.Faccia la stessa domanda a Mr.Google se è cosi interessato e se ha tempo..qualche risposta potrà averla, cosi ci informa tutti.
  • Da Carsitaly: Le vendite di auto in Europa dopo essere di nuovo tornate positive nel 2014 con 13.006.885 unità (in crescita del 5,7%) sono ulteriormente cresciute nel 2015 portandosi a 14.202.024 +9,2%. Tra i costruttori Volkswagen è leader del mercato con 1.727.094 auto vendute l'anno scorso, seguita da Ford, Renault, Opel e Peugeot. L'andamento positivo di FCA in Europa nel 2015 è il risultato dell'aumento delle immatricolazioni dei modelli Fiat (656.669 +12%) e soprattutto Jeep (88.211 +113%). Dal lato opposto Alfa Romeo e Lancia hanno registrato di nuovo crescite negative. Nonostante la sua età, la Fiat 500 (180.148 le unità vendute in Europa nel 2015) è riuscita a confermare le vendite del 2014 superando la Fiat Panda come più venduta city-car in Europa. Sono entrate in classifica al quinto e settimo posto dei modelli FCA più venduti anche la Fiat 500X e la Jeep Renegade.
  • Credo che gli obiettivi di vendita siano dati abbastanza riservati, ma se uno fa la ricerca su internet ha mille risposte (Vedi articolo di repubblica motori, che non so quanto sia affidabile, ma insomma qualcosa dice).
  • Una semplice domanda, mille invettive e nessuna risposta ancora. Quanto vende in Europa e se hanno centrato gli obbiettivi di vendita degli ultimi 2 anni. Non c'e' malizia o cattiveria come pensa qualcuno, ma una semplice curiosita'. Non capisco la difficolta' nel rispondere. In piu' io chiedo su questo forum perche' spero che qualcuno che ha i dati ( magari concessinari che non si vergognano di dire che non li hanno centrati ) c'e' ne sono.
     Leggi risposte
  • secondo me anche leggendo le vendite italiane di cherokee se ne vendono mediamente poche...certo che la sua origine è americana e probabilmente è per gusti americani, stravendendo al di là dell'oceano. laand rover invece ha l'europa come mercato di base e come gustamente dovrebbe, venderà magari di piu, non lo so. cmq sono andato sul configuratore per curiosità e la versione overland con traz. active drive 2 con ridotte viene 57000 euro di listino che potrebbe apparire altissimo.....in realtà è compleltamente full otional, dall'ACC alla pelle nappa ovunque sedili ventilati riscaldati ventilati...insomma di tutto. Se non ricordo male una x1 18d T.A. mediamente accessoriata raggiungeva quelle cifre....dunque in tutto direi che c'è......certo deve piacere...perchè come estetica non è delle piu digeribili.
  • Resta il fatto che il vecchio occhiometro funziona male...nella classifica delle 100 auto più vendute al mondo la cherokee e la grand cherokee ci sono, non mi pare di ricordare presenze di corrispondenti tedesche. Inoltre io abiterò in un posto ameno (Lombardia), ma di cherokee se ne vedono tante. QUali target dovrebbero aver mancato? Vendite in Moldavia? Quota di mercato Transinistria? Se domani FCA vendesse le quote a un gruppo tedesco improvvisamente queste auto diventerebbero un must della tecnologia americana e tedesca, altro che Stelvio o 500x o altro...
  • Alex Masters, se gli itaGliani ti sembrano tanto incapaci, sei pregato di andare a postare su qualche altro sito. Qui di maleducati ne abbiamo già dei nostri.
     Leggi risposte
  • Alex Masters, la mia era una considerazione da persona normale, la tua un invettiva di chi ancora non ha raggiunto la pubertà...
  • Secondo me é un ottimo prodotto, ma quel frontale proprio non si può vedere, hanno azzardato troppo. Un design family feeling stile gran cherokee downsized, l avrebbe resa molto più appetibile al target di clienti che solitamente acquistano questa categoria di auto, più per status simbol che per necessità fuoristradistiche
  • Meglio il V6.
  • Di solito quando si fa fatica a rispondere e' per due soli motivi. Ignoranza e allora poverini che ci possiamo fare, o malafede che implica anche vergogna nel rispondere. Lei in quale delle due categorie si rivede ? P.S. Ma io mi chiedo perche' a voi itagliani ogni volta che vi si fa una domanda potenzialmente sconveniente andate ne panico, vi vengono le paranoie, drammi mentali e tendenze omicide. Due righe avrebbero chiuso la questione. E' proprio vero che vi tirate sempre la zappa sui piedi. Non ho mai conosciuto popolo piu' incapace.
     Leggi risposte
  • osteria!!! adesso 3 tutti di un colpo
  • non capisco...perchè non si leggono i miei post??? essendo lei anti-fca ovviamente porta acqua al suo insignificante e ottuso mulino...vendite cherokee mondo 295.000...jeep mondo 1.230.000.. vendite land rover mondo 403.000....poi possiamo vedere quanto hanno venduto le rispettive in papuasia....non le viene da pensare che vendano di più ognuna nel rispettivo mercato di provenienza???
  • Sign. Mameli. rilegga il mio commento prima di rispondere. Forse si e' fatto prendere dall' eccitazione del momento. Io ho chiesto delle vendite EUROPEE non globali che di solito significa in tutto il mondo. Che dice ci riprova ?
     Leggi risposte
  • Sarebbe interessante dai non venditori che appestano il forum sapere come sono andate le vendite europee di quest'auto " strana " a dir poco. Hanno centrato i target che si erano posti ? Io in giro ( anche in Europa ) non ne vedo nessuna. Davvero quasi impossibile trovarne una a differenza della diretta concorrente Land Rover
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20890/poster_007.jpg Al volante della nuova Jeep Cherokee http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-jeep-cherokee-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18575/poster_001.jpg Diario di bordo Jeep Grand Cherokee: day 1 - a tu per tu con la Trailhawk http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-jeep-grand-cherokee-day-1-facciamo-conoscenza Diario di bordo
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/17798/poster_cdf1916a-dd28-47a8-9448-3a025377b362.jpg Jeep Grand Cherokee MY 2017 a Parigi 2016 http://tv.quattroruote.it/news/video/jeep-grand-cherokee-my-2017-a-parigi-2016 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/12954/poster_006.jpg Le strade più belle d'Italia - tra i vigneti di Barolo http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-strade-pi-belle-d-italia-tra-i-vigneti-del-barolo Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/12952/poster_010.jpg Le strade più belle d'Italia - da Arma di Taggia a Ventimiglia nei luoghi stregati http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-strade-pi-belle-d-italia-da-arma-di-taggia-a-ventimiglia Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/12953/poster_016.jpg Le strade più belle d'Italia - da Recco a Piacenza varcando l'Appennino http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/le-strade-pi-belle-d-italia-con-cento-itinerari Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/10607/poster_009.jpg Quattroruote Day: intervista a Gabriele Aimone Cat di Bosch http://tv.quattroruote.it/eventi/video/quattroruote-day-intervista-a-gabriele-aimone-cat Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/8978/poster_012.jpg Jeep Cherokee: la nostra prova su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/jeep-cherokee-la-nostra-prova-su-strada Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20900/poster_001.jpg Le Ferrari Monza SP1 e SP2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/le-ferrari-monza-sp1-e-sp2 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20898/poster_001.jpg La nuova Audi e-tron vista da vicino http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-e-tron-mp4 Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona