Club tre secondi Missili terra-terra su Vairano - VIDEO

×
 

Cinque supercar al vertice della sportività con potenze fino a 675 CV, una pista a disposizione e piloti col manico. Ce n’è abbastanza per fondare un Club, quello dei tre secondi, ovvero del tempo che impiegano McLaren 675LT, Porsche 911 Turbo S, Ferrari 488 GTB, Audi R8 Plus, Nissan GT-R per scattare da 0 a 100 km/h. Pensate che l’ultima volta che abbiamo riunito questo Club, il nome era “quattro secondi”, e questo la dice lunga sui progressi nelle prestazioni e nella tecnica nel settore delle supersportive.

Carlo Bellati

Giuseppe Costanza

In questo club manca la Tesla Model S P100D. Sarebbe stato interessante vedere questa bellissima berlinona surclassare tutte le altre in accelerazione, ripresa, consumi, comfort, ecc. Credo avrebbe ben figurato anche nei tempi sul giro. Il futuro ed il presente sono elettrici!

COMMENTI

  • In questo club manca la Tesla Model S P100D. Sarebbe stato interessante vedere questa bellissima berlinona surclassare tutte le altre in accelerazione, ripresa, consumi, comfort, ecc. Credo avrebbe ben figurato anche nei tempi sul giro. Il futuro ed il presente sono elettrici!
  • Ho l impressione che sotto sotto ci sia la VW, per far vincere la Porsche. E poi perché non dicono che la 675 LT é la sola con gomme semislik, Pirelli Trofeo. Qualunque macchina con le Trofeo gira 1 a 2 sec più veloce. E non dimentichiamo che la 911 e la R8 son delle integrali, un bel vantaggio su questa pista. Una 488 Coupé, e non Spider, con le trofeo sarebbe tutt altra musica !!!
  • in pratica è un club 2s dato che sopra i 3 c'è solo la Nissan. Impressionante.
  • E' vero. Chissà come mai allora nel video c'è la spider. La mclaren e la ferrari mi hanno veramente stupito dimostrando di essere 2 supercar sotto ogni altro punto di vista. Le adoro. L'audi mi ha deluso, mi aspettavo di meglio. La nissan neanche a dirlo penosa. La porsche ottima ma sinceramente gli ingegneri di Stoccarda potrebbero fare qualcosa in più.
  • sulla rivista ci sono le foto della GTB (rossa, non blu) e non della Spider
  • Si in effetti era meglio se usavano la gtb. Il confronto sarebbe stato più equo. La gtr però non è certo al livello delle altre, forse nemmeno l'r8. Complimenti allla Porsche: non mi aspettavo queste prestazioni. Ferrari tra le meglio come al solito anche se per me è la migliore senza bisogno di paragoni. Niente male la mclaren.
  • C'è scritto 488 GTB nell'articolo, ma se vedete il video è la Spider!!! 911 Turbo "S" ma non GT-R Nismo, mahhh...
  • Della Ferrari hanno usato la Spider!!! O_o Della GT-R la normale e non la nismo, più leggera e potente. Invece della 911 la S, la più potente. Non è un confronto equo.
  • Della Ferrari hanno usato la Spider!!! O_o Della GT-R la normale e non la nismo, più leggera e potente. Invece della 911 la S, la più potente. Non è un confronto equo.
  • Confronto poco azzeccato, R8 e GTR non c'entrano una fava li dentro. La vera sfida sarebbe Ferrari vs MCLaren, con Porsche più macchina per tutti i giorni (che in effetti prenderei). Come estetica io pongo la Ferrari 30 anni avanti a tutte (675 bruttarella e anonima, 911 sempre uguale, R8 inguardabile e GTR troppo cafona). Non capisco come possa pesare 200kg in meno la 675 se, da listino, la differenza è di soli 40kg. Misteri delle prove
  • Roba del secolo scorso. Fra qualche anno le Auto guideranno da sole, queste case dovrebbero fare ricerca sull'elettrico o faranno la fine di Blackberry, Kodak e tanti altri che non capiscono i tempi.
     Leggi risposte
  • Sarò di parte ma non baratterei un dado ruota della 488 con 10 Mclaren. Comunque la migliore auto da pista, hypercar escluse, resta la Speciale.
  • Sarò di parte ma non baratterei un dado ruota della 488 con 10 Mclaren. Comunque la migliore auto da pista, hypercar escluse, resta la Speciale.
  • Sarò di parte ma non baratterei un dado ruota della 488 con 10 Mclaren. Comunque la migliore auto da pista, hypercar escluse, resta la Speciale.
  • come dicevo due cose mi hanno sorpreso di quei dati li: il fatto che la 911 turbo sia più leggera della 488 e che la Mc Laren pesi quasi due quintali meno di Ferrari e Porsche, tre meno di R8 e quasi quatro meno della GTR. Significa che è una gran vettura. In efffetti sono tutte delle gran macchine, ognuna ha il suo perchè ed i suoi pregi. La 488 ha il miglior motore, la 675 è una piuma ed una bestia semiracing, la 911 turbo è una vettura incredibile che va come un missile ma può fare anche da unica auto (le altre non possono, GTR compresa sono tutte seconde auto), la R8 ha un sound di motore fuori di testa ed è l'unica aspirata (cosa che ha il suo fascino) ed è quella con cui un comune mortale forse va più forte in pista. la GTR ormai è vecchia, ma a quel prezzo li non ha rivali. Quale vorrei io, tra queste? la 675 LT, è veramente bellissima ed affascinate, anche se non ho neanche da lontano le doti per guidarla bene. La Ferrari è ottima, ma l'estetica la trovo poco accattivante: sicuramente è molto più bella vista dal posto di guida che da fuori. Se uno conta di darci molta strada, la scelta è una sola: 911. Quale non vorrei? La R8 e la GTR, non son belle come le altre, secondo me. Quale comprerei, se avessi i soldi? L'Huracan, che però in questa comparativa non c'è...
  • incredibile come la 911 riesca a spuntare numeri di tutto rispetto, pur con una potenza nettamente inferiore alle avversarie più blasonate si conferma sempre e comunque un'arma micidiale. Ma se avessi 100.000 € da spendere per una sportiva... lascerei perdere, per la mia preferita ne servono più del doppio.
  • 3 auto da circa 200mila, la GT-R da 100mila e la 675LT da 300mila. Ad accomunarle c'è davvero solo lo 0-110, perchè prezzo ma anche le filosofie sono abbastanza diverse. La Mclaren praticamente è un auto d trackday, molto rivolta alle prestazioni in pista. Le altre sono delle GT un po' più sportive con la Ferrari che in pista si mette a metà strada grazie alla potenza.. Con la 675LT sarebbe più giusto attendere per il confronto una 911GT2 e una 488Challenge. Detto questo ho comprato il numero di Novembre ma devo dire che il servizio Club 3 sec mi ha deluso, davvero troppo succinto.
  • Secondo me la presenza della GTR nella comparativa non ha senso in quanto costa la metà delle altre concorrenti....
     Leggi risposte
  • per Attilio Rinaldi: i numeri del listino Quattroruote li avevo letti anche io, ma nella comparativa del mese di Novembre ci sono i pesi REALI misurati. Dai dati riportati la 458 riusulta pesare 25 kg di più della 911 turbo S, cosa in netto contrasto con i dati dichiarati. La Mc Laren 675 LT risulta pesare quasi 200 kg (!!!!) in MENO della 488. Ora io mi chiedo: ma i dati sul peso che la Ferrari di chiara, che cosa sono, inventati?
     Leggi risposte
  • e poi c'è l'audi R8, giusto perchè un audi deve sempre esserci, allora non sarebbe stato meglio mettere la gemella huracan? sicuramente più sportiva
  • Con criteri ponderati, la migliore è risultata la Porsche. La cosa non mi sorprende.
     Leggi risposte
  • Mi sono appena letto questa bella comparativa 488-675-R8-GTR-911 turbo sul numero di Novembre. Sono rimasto davvero esterrefatto nel leggere di come la 911 turbo S (quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti, 2+2 posti, qualche residuo aspetto da vettura per uso quotidiano) pesi 24 kg in MENO della 488 GTB, che ha due sole ruote motrici, due sole ruote sterzanti e 2 soli posti nonchè una evidente maggior caratterizzazione per uso estermo. Così pure sono rimasto impressionato sul peso della 675 LT: pesa quasi due quintali in meno della 488!! Ma che ci hanno messo, nella 488: del cemento?
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19388/poster_1e908834-49cc-4c75-903f-3ab1b5e74a28.jpg La Renault Symbioz Concept ci prioetta al 2030 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-renault-symbioz-concept-ci-prioetta-al-2030 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19389/poster_197bca3e-cfa7-43e1-b30b-0d144719e116.jpg Il design della nuova Bentley Continental GT (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/il-design-della-nuova-bentley-continental-gt-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19394/poster_1f0d2ae2-6884-49eb-b126-74094abb6edc.jpg Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2017 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-benz-al-salone-di-francoforte-2017-in-inglese-1 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19396/poster_d11e1091-badc-4887-b615-bd7ad416e48c.jpg Mercedes EQ-A Concept in 60 (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/mercedes-eq-a-concept-in-60-in-inglese- News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19400/poster_5bc718e4-8b86-4400-9590-58a22de2bedb.jpg Audi Elaine Concept: l'auto è sempre più intelligente http://tv.quattroruote.it/news/video/audi-elaine-concept-l-auto-sempre-pi-intelligente News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19405/poster_fd8b1cfb-e0ea-49d1-bcd4-59efc1729934.jpg Bugatti Chiron da record: 0-400 km/h in soli 42 secondi http://tv.quattroruote.it/news/video/bugatti-chiron-da-record-0-400-km-h-in-soli-42-secondi News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19459/poster_011.jpg Citroën C3 Aircross: al volante della Suv compatta http://tv.quattroruote.it/news/video/citro-n-c3-aircross-al-volante-della-suv-compatta News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona