
Lamborghini Essenza SCV12
Cliente privilegiato per un giorno
L’ultima creazione del reparto motorsport di Sant'Agata Bolognese non è soltanto una straordinaria hypercar, ma il punto d'incontro fra i suoi acquirenti e la fabbrica dov'è nata. La porta di accesso a strutture, competenze ed esperienze impagabili. Per una volta, abbiamo vestito i panni di uno dei 40 fortunati che, da inizio 2021, entreranno in possesso della 12 cilindri da pista
di Lorenzo Facchinetti |
In questo articolo
• Abbiamo vestito i panni di uno degli appena 40 clienti al mondo che, a partire dall'inizio del 2021, entreranno in possesso della Lamborghini Essenza SCV12, vivendo un'esperienza davvero unica nel suo genere.
• A guidarci nella struttura realizzata ad hoc a Sant'Agata Bolognese è stato Giorgio Sanna, il capo della Squadra Corse, che ci ha spiegato che "la SCV12 non nasce per le gare e nemmeno per la circolazione stradale, soltanto per il puro piacere di guida in pista".
• Ogni esemplare sarà custodito all'interno di una zona di rimessaggio (ma, volendo, lo si potrà anche tenere in garage o nel salotto di casa), sorvegliata 24 ore su 24 da una webcam a cui i clienti avranno libero accesso dal proprio smarphone, per dargli la buonanotte o mostrarlo agli amici.