CARLOS Tavares, CEO STELLANTIS: «Lavorare con altre startup è un modo per loro di migliorare e per noi di trasformarci  in un'automotive tech company.  Così possiamo sorprendere  il mercato e i nostri concorrenti»
Scenari

A ruota libera

Capitani di ventura

I costruttori stanno lanciando sempre più fondi specializzati in investimenti a rischio, ma potenzialmente molto remunerativi. Obiettivo: individuare e sostenere startup in grado di fornire soluzioni innovative per la rivoluzione tecnologica richiesta al mondo dell'auto

di Rosario Murgida |
  • Sono numerose le Case che hanno fatto ingresso nel mondo del venture capital: con appositi fondi, investono in startup innovative per trovare soluzioni che aiutino ad affrontare la rivoluzione tecnologica in corso.
  • I sempre più frequenti blitz finanziari riguardano molteplici ambiti: batterie, materie prime, digitalizzazione, intelligenza artificiale, machine learning, robotica, e-commerce, guida autonoma, sistemi di ricarica, blockchain e tanto altro ancora.
  • Da Stellantis a GM, da Jaguar Land Rover a BMW, da Porsche a Toyota, da Volvo a Volkswagen, ecco soltanto alcune delle iniziative più importanti messe in atto negli ultimi anni.

 

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser