Sicurezza

Crash test Euro NCAP
Cinque stelle a Mercedes Classe E e Peugeot 3008 - VIDEO

Crash test Euro NCAP
Cinque stelle a Mercedes Classe E e Peugeot 3008 - VIDEO
Chiudi

Nuovo round di crash test per l'Euro NCAP. L'organismo europeo ha messo sotto torchio due modelli di ultima generazione: la Mercedes-Benz Classe E e la Peugeot 3008. Entrambe le vetture sono state promosse a pieni voti e hanno meritato le cinque stelle, soprattutto per l'efficacia dei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida. 

EuroNCAP, il crash test 2016 della Peugeot 3008

Frenata automatica d'emergenza. In particolare, secondo quanto sottolinea l'Euro NCAP, la Classe E è stata premiata anche per l'efficacia dell'Aeb, la frenata automatica d'emergenza, di serie su tutta la gamma, mentre la 3008 è equipaggiata con cruise control adattivo e sistema di mantenimento della corsia.

Le pagelle. Entrando nel dettaglio delle singole aree di valutazione, la Mercedes-Benz Classe E ha ottenuto un rating del 95% nella protezione degli adulti, 90% in quella dei bambini, 77% nei sistemi a salvaguardia dei pedoni e 62% nei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La crossover Peugeot 3008, invece, è stata valutata 86% nella protezione per gli adulti, 85% in quella dei più piccoli a bordo, 67% nei sistemi per l'incolumità dei pedoni e 58% nei dispositivi di ausilio alla guida. 

Roberto Barone

COMMENTI