Crash test Euro NCAP - La Range Rover Velar tra le Suv più sicure d'Europa - VIDEO - Quattroruote.it
Sicurezza

Crash test Euro NCAP
La Range Rover Velar tra le Suv più sicure d'Europa - VIDEO

Crash test Euro NCAP
La Range Rover Velar tra le Suv più sicure d'Europa - VIDEO
Chiudi

Nel sempre più affollato mondo delle sport utility, una delle ultime arrivate, la Range Rover Velar, non si limita a guadagnare la palma d'oro dell'Euro NCAP, ma viene addirittura annoverata dall'ente per la sicurezza tra le Suv più sicure d'Europa. 

Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar

Cinque stelle. Nel corso dell'ultima tornata di crash test dell'Euro NCAP, la Velar ha ottenuto ottimi risultati in tutte le aree di valutazione, affermandosi come una delle migliori del segmento in termini di sicurezza e conquistando quindi senza difficoltà il massimo punteggio, le cinque stelle. Più nello specifico, la nuova Range ha ottenuto un rank del 93% nella protezione degli occupanti adulti, dell'85% in quella dei bambini, del 74% nella salvaguardia dei pedoni e del 72% nei dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida. 

Sport utility sotto osservazione. L'attenzione dell'ente per la sicurezza europeo verso le nuove Suv è sempre più alta, anche in considerazione del fatto che il mercato di questi veicoli sta crescendo a ritmi vertiginosi, spinto in tempi più recenti dalle sport utility compatte (secondo le stime dovrebbero raggiungere i due milioni di unità nel 2018). L'Euro NCAP ha già annunciato l'intenzione di testare numerosi modelli di recente commercializzazione entro la fine dell'anno. Tra questi, anche la Jaguar F-Pace, con cui la Velar condivide gran parte dell'architettura. 

Tutte le tabelle e i risultati possono essere consultati nel sito ufficiale dell'Euro NCAP.

COMMENTI