Sicurezza

Bimbi in auto
In vendita i seggiolini anti abbandono

Bimbi in auto
In vendita i seggiolini anti abbandono
Chiudi

Partirà alla fine di maggio la commercializzazione dei primi seggiolini per auto della Chicco equipaggiati con il sensore anti abbandono BebèCare, sviuluppato in collaborazione con la Samsung. Si tratta dei modelli Oasys 0+ UP, omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dalla nascita fino a 13 kg, e Oasys i-Size, adatto a piccoli con un’altezza compresa tra 40 e 78 cm (sempre per un peso massimo di 13 kg): saranno in vendita con prezzi di listino rispettivamente di 149 e 249 euro. 

Sistema salvavita. Attraverso i sensori integrati nel seggiolino, il dispositivo avvisa della presenza del bambino in auto grazie a un'apposita app. Quando lo smartphone su cui è stata scaricata l'applicazione si allontana dalla vettura emette un allarme acustico e visivo; se non viene silenziato entro 40 secondi, viene inviato un Sms a tutti i numeri di emergenza registrati nell’account con le indicazioni utili a geolocalizzare l’area in cui si trova il bambino. 

App gratuita. L'app è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS. In un secondo momento il sistema salvavita equipaggerà anche il nuovo seggiolino Chicco AroundU, omologato i-Size, adatto a piccoli da 40 a 105 cm di altezza.

COMMENTI

  • Assurdo che si arrivi a questo ma se serve a salvare qualche vita umana, ben venga.