Sicurezza

Gruppo Volkswagen
Richiamo per oltre 110 mila veicoli a rischio incendio

Gruppo Volkswagen
Richiamo per oltre 110 mila veicoli a rischio incendio
Chiudi

La Kba, l’ufficio federale tedesco dei trasporti, ha imposto al gruppo Volkswagen il richiamo di 111.321 veicoli prodotti tra il 2020 e il 2022, a rischio incendio per il "fissaggio inadeguato del coperchio del motore". La campagna riguarda tutto il mondo e in particolare la Germania, dove le vetture interessate sono 55.976.

I brand e i modelli. Il gruppo di Wolfsburg dovrà provvedere alla sostituzione dei componenti difettosi di 58.100 Volkswagen T-Roc, Golf, Passat, Tiguan e Arteon, 6.320 Audi TT e Q3, 15.636 Skoda Superb, Kodiaq e Octavia, 798 Seat Tarraco e 30.467 Cupra Ateca, Formentor e Leon.

COMMENTI

  • prima quelle elettriche sulla nave ed ora le endotermiche, invece dei led colorati sarebbe meglio un bel estintore
  • Grande azienda, grandi rogne. Ma stavolta non me la sento di mettere troppo il dito nella piaga. Purtroppo queste cose capitano. L'importante è che ci mettano una pezza. Quello che non perdonerò mai a VW è il dieselgate: anni di vergognoso marketing per far credere che i loro Tuareg inquinassero meno di una Panda. E adesso dovremo passare tutti al suv a batteria.
  • Notizia "vecchia" ormai di settimane... scandaloso come una "rivista" che teoricamente tratterebbe di auto sia così in ritardo nell'informare i suoi lettori circa il gran numero di richiami il costruttore tedesco dovrà affontare... e
     Leggi le risposte
  • A buona ora. Notizia vecchia . Cuando sarete capaci di informare rápidamente??
  • riguarda solo il motore 2,0
     Leggi le risposte
  • Notizia apparsa con più particolari (come quello che non sanno che pesci prendere per rimediare) una settimana fa sulla stampa non specializzata.
     Leggi le risposte
  • Potevano regalare un estintore a tutti i proprietari invece di questo caos. .... (-_-)