Sicurezza

Guida sicura
EssilorLuxottica, una campagna sui controlli della vista

Guida sicura
EssilorLuxottica, una campagna sui controlli della vista
Chiudi

EssilorLuxottica ha avviato una partnership con Jean Todt, Inviato speciale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale, per sottolineare l’importanza della vista nella guida sicura. In particolare, la multinazionale di occhiali parteciperà alla settimana mondiale della sicurezza stradale patrocinata dalle Nazioni Unite, una campagna di sensibilizzazione presso tutti i suoi punti vendita (oltre 18 mila in tutto il mondo) con lo slogan "Controlla la tua vista - Guida in sicurezza". L'iniziativa debutterà il 15 maggio ed è la prima di una serie: "Siamo all’inizio di un nuovo decennio di azioni concrete a supporto della sicurezza stradale", spiega Todt. "In questo senso, possiamo svolgere un ruolo chiave a tutti i livelli, dalle autorità ai singoli cittadini. Consideriamo giustamente importante allacciare la cintura e indossare il casco, e allo stesso modo è importante controllare la vista, proteggere gli occhi dai riflessi, indossare gli occhiali graduati sulla strada: regole semplici che possono salvare vite umane".

Scarsa consapevolezza. Del resto, il 90% delle informazioni necessarie alla guida arrivano attraverso gli occhi. Tuttavia, diversi studi dimostrano che la vista è ampiamente sottovalutata: il 68% degli utenti, infatti, ritiene che quest'ultima non sia perfetta per guidare in sicurezza di notte, percentuale che scende al 46% quando si parla di guida di giorno. Inoltre, il 70% delle persone conferma di essere infastidito dalla luce solare e il 30% dai fari delle auto di notte. "Siamo felici di supportare l’Inviato speciale delle Nazioni Unite nel promuovere l’importanza dei controlli della vista per una guida sicura, tema in linea sia con la nostra mission di aiutare le persone a 'vedere meglio e vivere meglio', sia con il nostro programma di sostenibilità 'Eyes on the Planet'", conclude Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica. "Sensibilizzare i consumatori di tutto il mondo su questi temi è una responsabilità che sentiamo nostra e che condividiamo con i professionisti della cura della vista, nell’obiettivo di rendere le strade più sicure".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Guida sicura - EssilorLuxottica, una campagna sui controlli della vista

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it