Sport

Formula E
Svelata la nuova DS E-Tense FE19

Formula E
Svelata la nuova DS E-Tense FE19
Chiudi

La DS Techeetah ha svelato oggi la nuova monoposto per la stagione 2018/2019 di Formula E. La DS E-Tense FE19 - questo il nome in codice della nuova vettura full electric - è caratterizzata da una livrea nero-oro e sarà portata in pista da Jean-Eric Vergne e André Lotterer.

Squadra che vince non si cambia. Il campione in carica della Formula E avrà finalmente l'opportunità di esprimersi in pista con un team ufficiale, grazie al supporto di DS Automobiles. Seppur gli sia servito del tempo per potersi conquistare un posto di rilievo nella categoria, Jean-Eric ha dimostrato di avere intelligenza e velocità per un top team e il prossimo anno proverà a difendere il titolo, anche se la concorrenza sarà piuttosto spietata e vedrà in prima linea marchi come Audi, Nissan e BMW. Confermato al suo fianco anche André Lotterer, nonostante i tanti errori che sono costati punti preziosi e che alla fine hanno impedito alla Techeetah di conquistare anche il titolo costruttori, finito invece nelle mani dell’Audi. Il tedesco ha delle doti velocistiche non indifferenti e quando è in giornata riesce a fare la differenza, per questo DS ha deciso di dargli ancora un’altra possibilità. James Rossiter e Guan Yu Zhou sono stati designati, invece, come development drivers e lavoreranno quindi per lo sviluppo della monoposto. 

Le parole dei protagonisti. Xavier Mestelan Pinon, direttore di DS Performance, ha affermato: "Siamo stati impegnati dietro le quinte per lo sviluppo della DS E-Tense FE19. Abbiamo una squadra molto forte dal punto di vista tecnico e anche la formazione di piloti è davvero molto talentuosa: una combinazione che ha dato vita a un team fantastico". Il campione in carica della Formula E, Jean-Eric Vergne, ha aggiunto: "Sono davvero felice di continuare con questo team. L'arrivo della DS ci renderà ancora più forti, ci aspettiamo un'altra grande annata".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Svelata la nuova DS E-Tense FE19

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it