Sport

Italiano Rally
Si comincia con il Ciocco e Valle del Serchio

Italiano Rally
Si comincia con il Ciocco e Valle del Serchio
Chiudi

Questo fine settimana, riparte il Campionato Italiano Rally. A far alzare il sipario sulla competizione tricolore è il 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio: un appuntamento da non perdere per gli appassionati di motorsport che raggiungeranno la Versilia.

Si parte questo pomeriggio da Forte de Marmi. Alle 17.30 inizierà la cerimonia di partenza che darà il via alle ostilità. La prova spettacolo si disputerà su un percorso completamente rivisto, che si snoda sempre sul lungomare e sarà dedicata alla Bardahl, title sponsor dell'evento. Si sfideranno due equipaggi alla volta e sarà possibile seguirla in tv sui canali della Rai. Previsto il controllo a timbro alla "Cittadella del Carnevale" a Viareggio e, circa un'ora dopo, l'arrivo al controllo orario allo storico Caffè delle Mura a Lucca. Domani, 23 marzo, le altre prove speciali in programma metteranno a dura prova i team iscritti e all'arrivo - previsto a Porta Ariostesca, a Castelnuovo di Garfagnana - scopriremo chi sarà il vincitore della prima gara del CIR.

I protagonisti. Il campione in carica, Paolo Andreucci, non prenderà parte al campionato italiano. L'undici volte campione metterà a disposizione la sua esperienza per aiutare i giovani talenti della Peugeot a crescere professionalmente. I pretendenti al podio finale sono comunque tanti: Luca Rossetti (Citroen C3 R5), Giandomenico Basso (Skoda Fabia R5), Simone Campedelli (Ford Fiesta R5), ma grandi nomi internazionali come Graig Breen (Skoda Fabia R5) e Emil Lindholm (Hyundai i20 R5) proveranno a darsi battaglia per la vittoria finale. Occhi puntati anche su Erreffe Racing Team, Movisport Rally Team e RS Team, supportati da Bardahl Itaia.

Il Rally del Ciocco in tv. La prova spettacolo a Forte dei Marmi sarà trasmessa questa sera, in differita, alle 22 su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, su TG Sport di Rai 2 sono previsti tre interventi: il primo oggi, dopo l'inizio della prova spettacolo, mentre gli altri due si terranno a metà giornata e alla fine del rally, con il racconto dell'inviata Stella Bruno. Inoltre, ampio spazio anche alla copertura in diretta sulla pagina Facebook dedicata al CIR.

COMMENTI