Sport

Formula E
La Jaguar scarica Nelson Piquet Jr.

Formula E
La Jaguar scarica Nelson Piquet Jr.
Chiudi

Nelson Piquet Junior non proseguirà la sua stagione in Formula E con la Jaguar: al suo posto, già a partire dall'ePrix di Roma, ci sarà Alex Lynn.

Ha deluso le aspettative. Dopo aver iniziato la sua quinta stagione in Formula E con la Jaguar, lo scorso dicembre, Piquet Jr. non ha brillato e in sei appuntamenti finora disputati è riuscito a racimolare un solo punto, grazie al decimo posto agguantato nella gara d’apertura in Arabia Saudita. "I risultati finora raggiunti non hanno soddisfatto le mie aspettative, né quelle della squadra", ha commentato Piquet Jr. James Barclay, direttore del team, gli ha fatto eco aggiungendo: "Ha ottenuto risultati importanti per la squadra, ma quelli di quest'anno non sono stati all'altezza. Cogliamo l'occasione per ringraziare Nelson per aver contribuito in maniera significativa allo sviluppo della vettura e gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Subentra Lynn. Al posto del brasiliano, a partire dall'ePrix di Roma del prossimo aprile, ci sarà Alex Lynn: il pilota inglese non è nuovo alla Formula E, avendo già corso in Virgin Racing fino alla fine della stagione 2017/2018. "Sono davvero felice di potermi mettere al volante della Jaguar I-TYPE 3 a Roma. Per me è una grande opportunità e sono già concentrato sul lavoro da fare insieme agli ingegneri per fare del mio meglio". Barclay, dopo aver accolto Lynn con le classiche belle parole di rito, ha anche fissato un importante obiettivo: "Vogliamo essere in corsa per il podio. Abbiamo ancora metà stagione per recuperare, non vediamo l'ora di lavorare insieme ad Alex".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - La Jaguar scarica Nelson Piquet Jr.

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it