Sport

Porsche 911
Sulla RSR aggiornata arriva un nuovo 4.2 aspirato

Porsche 911
Sulla RSR aggiornata arriva un nuovo 4.2 aspirato
Chiudi

È toccato a Jörg Bergmeister l'onore di guidare in anteprima la Porsche 911 RSR aggiornata al Goodwood Festival of Speed. La Porsche ha voluto presentare in anteprima mondiale la versione da gara all'evento inglese, confermando la completa evoluzione del progetto rispetto al modello introdotto nel 2017. La vettura sarà portata in gara nella categoria GTE del WEC già a partire da settembre, alla gara di Silverstone, mentre è atteso per il 2020 il debutto nel campionato americano IMSA.

Il nuovo 4.2 aspirato. Dopo aver trasformato la 911 da competizione spostando il propulsore verso il centro, i tecnici della Porsche hanno fatto tesoro dell'esperienza e delle vittorie delle stagioni appena trascorse per ridisegnare la RSR. Il propulsore aspirato di 4.2 litri, derivato dal 4.0, è il più grande della storia per la 911 ed eroga circa 522 CV (in base alle limitazioni all'aspirazione). Il sei cilindri ha un range di giri più ampio per l'erogazione della potenza e un diverso impianto di scarico, che si fa notare per i terminali davanti alle ruote posteriori. Anche la trasmissione è simile alla precedente, con il cambio sequenziale sei marce inserito in una scatola di magnesio e abbinato al differenziale autobloccante con dischi di carbonio.

Ancora legata alla 991. Tutti i componenti della carrozzeria e dell'aerodinamica sono stati rivisti, pur mantenendo un legame chiaro con il modello di serie della 911, mentre l'assetto può contare su pneumatici slick Michelin abbinati a cerchi forgiati da 18" con canale da 12,5" anteriore e 13" posteriore. Pur trattandosi di un progetto sostanzialmente nuovo è interessante notare come la derivazione sia ancora quella della serie 991 della 911 e non della nuova 992 già in commercio.

COMMENTI

  • l'hanno avanzato unicamente per ragioni aerodinamiche, non per ragioni "dinamiche". Comunque in pista è meglio messo centralmente, su strada (che non è certo una pista...) avanzarlo farebbe perdere tutti i vantaggi della 911 (spazio, comfort termico, trazione e frenata) tanto apprezzati dai clienti. Sulle versioni da strada rimarrà sempre li: per chi vuole il motore centrale c'è già la Boxster/Cayman. Se il regolamento lo permette, hanno fatto bene ad avanzare il motore, perché in competizione va meglio più avanti in ogni caso
  • Fake clamoroso,permesso da un regolamento molto discutibile,almeno in questa parte
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21775/Thumb Porsche 911.jpg Porsche 992: come te nessuna mai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-992-come-te-nessuna-mai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21761/poster_001.jpg Teaser: Porsche 911: ecco le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-porsche-911-ecco-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21389/WhatsApp Image 2019-03-05 at 14.47.09.jpeg Nuova Porsche 911 Cabriolet (992), voi prendereste la cabrio o...? http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/911-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21169/poster_005.jpg La Porsche 911 992 vista dal vivo al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/porsche-911-992-live-salone-di-los-angeles Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20726/GT2 RS_174.jpg Porsche 911 GT2 RS per sei ore senza tregua! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-911-gt2-rs-per-sei-ore-senza-tregua- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20699/GT2 RS_014.jpg Teaser - Le prime immagini della sei ore di Vairano con la Porsche 911 GT2 RS http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sei-ore-di-vairano-con-la-porsche-911-gt2-rs Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20625/poster_001.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT2 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt2-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20607/Gt3 Rs bis_68.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT3 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt3-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo Prove

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    SCARICA LA PROVA COMPLETA IN VERSIONE PDF

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.