Sport

Mazda
Annunciata la nuova Mazda3 Tcr per il programma Motorsport

Mazda
Annunciata la nuova Mazda3 Tcr per il programma Motorsport
Chiudi

La Mazda3 Tcr è l’ultima arrivata del reparto Motorsport della Mazda. Si tratta della nuova versione da corsa della media giapponese, pronta a scendere in pista il weekend del prossimo 26 gennaio nella classe Tcr dell’Imsa Michelin Pilot Challenge 2020.

Design accattivante. Conservando il design della Mazda3 due volumi, la Tcr adatta la filosofia di progettazione Kodo al mondo delle competizioni. La sua realizzazione, avvenuta tra le mura del Mazda Design America di Irvine, in California, ha comportato diversi studi e controlli al fine di garantire un’aerodinamica utile a soddisfare tutte le normative Tcr senza al contempo intaccare eccessivamente le linee pulite del modello di serie.

Alte prestazioni. La nuova Mazda3 Tcr è spinta da un quattro cilindri turbobenzina da 350 CV di potenza e sfrutta un cambio a sei marce dotato di paddle. Quest’ultimo è stato sviluppato in collaborazione con il produttore Long Road Racing, già al fianco della Casa nella realizzazione della Global Mazda MX-5 Cup.

COMMENTI