Red Bull e Toro Rosso confermano i piloti per il 2020
Altri due tasselli del mercato piloti vanno al loro posto per comporre la griglia di partenza del Mondiale di Formula 1 2020. La Red Bull Racing e la Scuderia Toro Rosso hanno confermato le rispettive formazioni di piloti per il prossimo anno: tutto resterà invariato rispetto a ora, con Max Verstappen che continuerà ad avere al suo fianco Alex Albon, mentre in Toro Rosso continueranno a correre Daniil Kvyat e Pierre Gasly.
Posizioni congelate. Dopo il deludente avvio stagionale di Gasly con la Red Bull - il conseguente cambio in corsa avvenuto in piena pausa estiva, che ha visto il francese tornare in Toro Rosso - Helmut Marko ha preso la sua decisione: Albon resterà a Milton Keynes e Gasly a Faenza. D'altronde, l’attuale formazione di piloti delle due compagini ha raggiunto una sorta di equilibrio, con Albon in grado di garantire più costanza alla guida della RB15 e con Gasly a proprio agio con la STR14.
La griglia è ormai definita. Quasi tutte le squadre hanno confermato i propri piloti per il 2020 e i cambiamenti sulla griglia di partenza saranno davvero pochi: uscirà dal giro Hulkenberg, diretto verso il campionato DTM, il cui posto in Renault sarà ereditato da Esteban Ocon. Salutiamo anche Robert Kubica, che non ha ancora lasciato trapelare nulla circa il suo futuro: sappiamo, però, che al suo posto arriverà Nicholas Latifi. Il canadese, già terzo pilota della Williams, attende solo la fine della stagione di Formula 2 e i punti necessari per acquisire la Superlicenza: a quel punto, il team di Sir Frank gli darà ufficialmente il benvenuto.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI