Annunciata la presenza della Extreme E
L’ultima creazione di Alejandro Agag, l’off-road full electric Extreme E Odyssey 21 destinata ad animare un campionato con prove organizzate in zone ambientalmente disastrate del pianeta, sarà presente alla Dakar, in programma in Arabia Saudita dal 5 gennaio prossimo. Non in gara, però, ma allo shakedown, che precede l’inizio delle ostilità, e nell’ultima tappa.
Esperienza costruttiva. L’iniziativa, come ha sottolineato il direttore dell’evento David Castera, s’inquadra nell’incoraggiamento dato dagli organizzatori alla partecipazione al rally-raid di veicoli ibridi ed elettrici, per i quali non è escluso che in futuro venga istituita una classe specifica. L’occasione, secondo Agag, fornirà l’opportunità ai tecnici della Spark, che ha realizzato la vettura, di raccogliere molti dati e di conoscere meglio il comportamento della Suv in condizioni di gara reali, completando l’intenso programma di test previsto finora in un campo prova francese. Al momento non si sa ancora da chi sarà guidata l’Odyssey 21, che ha una potenza complessiva di 440 kW (550 CV) e una massa di 1.650 kg.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI