Confermate altre tre gare in Europa, c'è anche Imola
Adesso è ufficiale: dopo il GP di Russia del 27 settembre, la Formula 1 continuerà a correre in Europa con altre tre gare in programma al Nürburgring, a Portimao e a Imola.
Non si andrà in America. Le tre novità in calendario prenderanno il posto delle gare nelle Americhe che, a causa della situazione sanitaria legata al Covid-19, non potranno disputarsi. Quest’anno, quindi, il Circus farà a meno delle tappe in Canada, Messico, Texas e Brasile L'undicesima tappa del Mondiale di F.1 2020 sarà il Gran Premio dell'Eifel, in Germania: si correrà sul circuito del Nürburgring l'11 ottobre. Dopo una settimana di pausa, si tornerà in pista a Portimao per il Gran Premio del Portogallo che rientra così ufficialmente nel Circus dopo 24 anni d'assenza, dopo l'ultima edizione all'Estoril che risale al 1996.
La F.1 torna a Imola. Come anticipato ieri, nel calendario ci sarà spazio anche per la terza tappa tricolore nel Mondiale 2020: confermata infatti la presenza del Gran Premio dell'Emilia-Romagna sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. La particolarità è che, per questo evento, la Formula 1 si fermerà solamente due giorni, con prove libere al sabato e qualifiche e gara che si disputeranno domenica 1 novembre. Sul tracciato del Santerno la Formula 1 manca dal 2006, anno dell'ultima edizione del GP di San Marino.
Il calendario non è ancora completo. A oggi, le gare confermate sono dunque 13. Tuttavia, Liberty Media fa sapere che "la stagione 2020 potrà contare su un numero di gare che potrà variare tra i 15 e i 18 eventi. Ulteriori dettagli sulle prossime gare saranno annunciati nelle prossime settimane".

COMMENTI