Sport

Formula 1
Cancellato il GP del Vietnam

Formula 1
Cancellato il GP del Vietnam
Chiudi

Gli organizzatori del GP del Vietnam hanno ufficialmente alzato bandiera bianca. Arriva dunque la conferma ufficiale di una notizia che era ormai nell’aria da mesi: la gara di Hanoi non si disputerà nel 2020 e restano dubbi anche per il 2021, a causa della forte incertezza legata alla pandemia di coronavirus.

Non c’era scelta. Quando è stato stilato il nuovo calendario di quest’anno era stato riservato uno slot proprio per il GP del Vietnam a novembre, senza però inserirlo tra le gare in programma. Il Covid-19 è un problema serio anche in Vietnam e gli organizzatori sono stati costretti a rinunciare all’organizzazione della gara: “Era l’unica opzione disponibile”, hanno specificato in un comunicato stampa. “Questa è stata una decisione estremamente difficile, ma necessaria. Non possiamo ignorare la pandemia”. Il GP del Vietnam sarebbe stato il primo nella storia della Formula 1 e il suo debutto era previsto per aprile: al momento resta difficile pensare al futuro, poiché il clima d’incertezza impedisce di fare progetti a lungo termine.

COMMENTI

  • Notizia "non notizia". Nessuno avrebbe creduto si fosse recuperato un GP asiatico saltato ad Aprile, così come non si sono recuperati tutti i GP previsti in quei mesi (compreso Montecarlo). Se va bene, si faranno solo Abu Dhabi e Bahrain.....