Nel 2021 la prima gara in notturna
Anche il Mondiale di Formula E avrà la sua gara in notturna nel 2021: l'ePrix di Ad-Diriyah, in Arabia Saudita, si svolgerà per la prima volta sotto le luci artificiali.
Impianto a LED a basso consumo. Il doppio appuntamento della Formula E in Arabia Saudita è fissato per il 26 e 27 febbraio del 2021, rispettivamente come terza e quarta prova del campionato. Entrambe le gare prenderanno il via alle 20 locali e la pista sarà illuminata da un moderno impianto a LED a basso consumo, in grado di garantire un risparmio del 50% rispetto a un impianto tradizionale. Inoltre, nello spirito green della Formula E, tutto l'impianto sarà alimentato da energie rinnovabili. Alberto Longo, ceo della Formula E, ha detto con orgoglio: "Sono certo che assisteremo a delle gare spettacolari per una competizione mai vista prima. Prima ancora di pensare alla gara in notturna dal punto di vista sportivo, ci siamo prima assicurati di mantenere lo standard di sostenibilità che ci ha sempre caratterizzati".
Non una semplice gara. Khalid Bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisa, direttore della Federazione automobilistica saudita, ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di correre l'ePrix in notturna: "L'Arabia Saudita ha intrapreso un viaggio per abbracciare le energie rinnovabili e sostenibili, quindi la Formula E rappresenta per noi più di una semplice corsa, ma è una vera e propria partnership che guarda al futuro delle energie sostenibili".
COMMENTI