Formula E - Svelata la nuova Jaguar I-Type 5 - Quattroruote.it
Sport

Formula E
Svelata la nuova Jaguar I-Type 5

Formula E
Svelata la nuova Jaguar I-Type 5
Chiudi

La Jaguar Racing ha svelato la nuova I-Type 5, la monoposto che parteciperà al Mondiale di Formula E 2021. L'aumento dell'efficienza, la riduzione del peso e l'abbassamento del baricentro sono stati gli obiettivi su cui si sono concentrati gli ingegneri del marchio del giaguaro nella realizzazione del powertrain di questa vettura.

Grandi ambizioni. Sam Bird e Mitch Evans saranno ancora compagni di squadra durante la prossima stagione. Evans fa parte del team Jaguar Racing da quando il marchio è entrato in Formula E nel 2016, mentre Bird - che ha vinto delle gare in ogni stagione che ha corso in Formula E - arriva quest'anno dopo aver corso per la Virgin Racing lo scorso anno. James Barclay, direttore del team Jaguar Formula E, ha detto: "Sarà una stagione intensa per noi. Sarà la prima volta che la categoria avrà valenza Mondiale ed è la quinta per Jaguar in Formula E. Il team ha lavorato duramente per dare vita a una vettura all'avanguardia e siamo felici di svelarla oggi ai nostri fan, partner e clienti".

Le parole dei piloti. Sam Bird è sempre stato uno dei grandi protagonisti della categoria e quest'anno correrà con il team Jaguar, portando il suo numero 10 sulla vettura: "C'è tanto entusiasmo per l'inizio della settima stagione e non vedo l'ora di scendere in pista. La presentazione della vettura è sempre un momento emozionante perché è il giorno in cui si concretizza tutto il duro lavoro svolto dalla squadra. Non vedo l'ora di portare la I-Type 5 in pista e iniziare la mia prima stagione insieme all'iconico brand inglese". Mitch Evans gli fa eco aggiungendo: "Questo è un buon momento per fissare gli obiettivi di stagione, voglio iniziare l'anno con uno slancio positivo. Quella che sta per iniziare sarà la quinta stagione con questa squadra e siamo più determinati che mai a fare bene".

COMMENTI