Sport

F.1, GP Bahrain
Libere 3, Verstappen si candida alla pole

F.1, GP Bahrain
Libere 3, Verstappen si candida alla pole
Chiudi

Max Verstappen ha ottenuto il giro più veloce della terza sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. L'olandese della Red Bull ha fermato il cronometro sull'1:28.355, precedendo le due Mercedes di Hamilton e Bottas. Ottimo quarto posto di Albon con una monoposto completamente ricostruita dopo il gran botto di ieri, a conferma del gran lavoro svolto dai meccanici della Red Bull durante la notte.

Si aprono le scommesse. Nelle qualifiche di oggi pomeriggio - che in Italia scatteranno alle 15 (trasmesse in differita alle 18 su TV8) - sembra profilarsi una lotta tra Verstappen e le due Mercedes. Tuttavia, la sensazione è che sia Hamilton che Bottas abbiano tenuto qualche decimo ancora in tasca. Da tenere d'occhio Racing Point, McLaren e AlphaTauri, con i rispettivi piloti tutti molto vicini tra loro: tra il quinto posto di Sainz e il decimo di Perez ci sono appena due decimi di secondo. Una lotta serrata che dovrebbe regalare qualche sorpresa nelle qualifiche di oggi pomeriggio.

La Rossa non va. Dopo il podio della Turchia, la Ferrari fa un passo indietro e oggi è apparsa in netta difficoltà, con Vettel e Leclerc che non sono andati oltre il tredicesimo e quindicesimo posto: la SF1000 sembra patire principalmente sui rettilinei e questo, in prospettiva, sembra essere un problema anche per la prossima corsa che si correrà al Sakhir tra sette giorni, su un layout ancora più rapido di quello attuale. Tra le due Ferrari si è piazzato Giovinazzi con l'Alfa Romeo. Deludente anche la prestazione della Renault che non è riuscita a piazzare nessuno dei suoi piloti in top ten: Ricciardo è undicesimo, mentre Ocon è subito dietro.

Guarda i risultati delle Libere 3 in Bahrain

COMMENTI