Sport

Formula 1
Grosjean sta bene, ma al suo posto ci sarà Fittipaldi

Formula 1
Grosjean sta bene, ma al suo posto ci sarà Fittipaldi
Chiudi

Dopo il terribile incidente di ieri, nel corso del primo giro del Gran Premio del Bahrain, Romain Grosjean ha inviato un video messaggio a tutti gli appassionati di Formula 1 direttamente dall'ospedale militare di Manama, dov'è tutt'ora ricoverato per curare le ustioni a mani e caviglie.  

Romain sorride alla vita. "Ciao a tutti, volevo solo dire che sto bene... beh, più o meno bene", ha esordito Grosjean nel video pubblicato sui social. "Non ero stato un sostenitore dell’halo, ma penso che sia la cosa più grande che abbiamo portato in Formula 1: senza quello, non potrei parlarvi oggi. Grazie a tutto il personale medico, in pista e qui in ospedale, spero di potervi scrivere presto dei messaggi e dirvi come sta andando".

Domani uscirà dall’ospedale. Non è ancora chiaro se Romain potrà prendere parte al prossimo Gran Premio. Gunther Steiner, team principal della Haas, dopo essere andato a trovarlo ieri sera ha detto: "Sono rimasto sorpreso, perché l'ho trovato di buon umore, abbiamo parlato un po' e abbiamo anche scherzato".

Sarà sostituito da Fittipaldi. Grosjean ha deciso di non prendere parte al prossimo Gran Premio in Bahrain, per dare modo alle ferite di rimarginarsi. Il team Haas ha così scelto Pietro Fittipaldi. Gunther Steiner ha detto: "Pietro guiderà la VF-20 il prossimo fine settimana. Conosce il team, avendo lavorato con noi negli ultimi due anni, e questa è certamente un'opportunità per lui". Il primo commento di Fittipaldi è stato: "La cosa più importante è che Romain stia bene. Non vedo l'ora di scendere in pista e voglio ringraziare il team Haas per la fiducia riposta in me".

COMMENTI

  • Vin Leo, vedo che come il prezzemolo. Ovunque c’è un suo commento, anche inutile ma c’è. Se la Haas in pista è stato un disastro, allora come definirebbe la stagione della Ferrari? Detto questo, gli auguri di una rapida guarigione sono il minimo sindacale da fare a Grosjean. È stato bravissimo e prontissimo ad uscire dalla vettura che, visto dalle immagini era ancora mezzaincagliata in quel guardrail . Poi commentare ilPilota Fittipaldi “abituato agli incidenti” è davvero di una pochezza sportiva ed umana che mi sollevano molti dubbi sulla sua persona. Auguri per il proseguo.
     Leggi le risposte
  • Essendoci solo una settimana tra le 2 gare credo fosse impensabile che Grosjean potesse partecipare. Ai fini del risultato in pista, visto il disastro della Haas quest'anno un pilota vale l'altro. Cmq il rampollo Fittipaldi è già abituato agli incidenti cruenti, un paio di anni fa (mi pare) si è schiantato a SPA con la vettura Endurance e dove non se l'è passata benissimo....
     Leggi le risposte