Grosjean sta bene, ma al suo posto ci sarà Fittipaldi
Dopo il terribile incidente di ieri, nel corso del primo giro del Gran Premio del Bahrain, Romain Grosjean ha inviato un video messaggio a tutti gli appassionati di Formula 1 direttamente dall'ospedale militare di Manama, dov'è tutt'ora ricoverato per curare le ustioni a mani e caviglie.
Romain sorride alla vita. "Ciao a tutti, volevo solo dire che sto bene... beh, più o meno bene", ha esordito Grosjean nel video pubblicato sui social. "Non ero stato un sostenitore dell’halo, ma penso che sia la cosa più grande che abbiamo portato in Formula 1: senza quello, non potrei parlarvi oggi. Grazie a tutto il personale medico, in pista e qui in ospedale, spero di potervi scrivere presto dei messaggi e dirvi come sta andando".
An update from Romain himself. Pleased to see you’re in good spirits! We hope you make a speedy recovery 🙏 pic.twitter.com/njnjjH4GBi
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) November 29, 2020
Domani uscirà dall’ospedale. Non è ancora chiaro se Romain potrà prendere parte al prossimo Gran Premio. Gunther Steiner, team principal della Haas, dopo essere andato a trovarlo ieri sera ha detto: "Sono rimasto sorpreso, perché l'ho trovato di buon umore, abbiamo parlato un po' e abbiamo anche scherzato".
Sarà sostituito da Fittipaldi. Grosjean ha deciso di non prendere parte al prossimo Gran Premio in Bahrain, per dare modo alle ferite di rimarginarsi. Il team Haas ha così scelto Pietro Fittipaldi. Gunther Steiner ha detto: "Pietro guiderà la VF-20 il prossimo fine settimana. Conosce il team, avendo lavorato con noi negli ultimi due anni, e questa è certamente un'opportunità per lui". Il primo commento di Fittipaldi è stato: "La cosa più importante è che Romain stia bene. Non vedo l'ora di scendere in pista e voglio ringraziare il team Haas per la fiducia riposta in me".
COMMENTI