Formula 1 - Mazepin con la Haas nel 2021 - Quattroruote.it
Sport

Formula 1
Mazepin con la Haas nel 2021

Formula 1
Mazepin con la Haas nel 2021
Chiudi

La Haas ha confermato stamattina che Nikita Mazepin sarà uno dei suoi nuovi piloti a partire dalla prossima stagione. Il ventunenne ha firmato un accordo pluriennale con il team americano e quasi certamente farà coppia con un altro debuttante, Mick Schumacher, la cui conferma dovrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni.

Un buon pilota con la valigia. Mazepin è figlio di un industriale russo e porta con sé una bella dota di sponsor che ha chiaramente fatto gola alla Haas, soprattutto in un periodo economicamente così delicato come quello che stiamo vivendo. Gunther Steiner, team principal della Haas, ha detto: "Sono felice che Nikita correrà con noi il prossimo anno. In questa stagione in F.2 ha mostrato di essere cresciuto nel corso degli anni e in una stagione impegnativa con 23 GP avrà modo per imparare ulteriormente e mostrare di cosa è capace".

COMMENTI

  • Gene Haas fin'ora aveva sempre perseguito la strada dei piloti "pagati" rifiutando i ragazzi della Ferrari Driver Academy (sembrerebbe in passato sia stato contrario pure ad un test di Leclerc), ora invece c'è questa virata sui piloti "paganti", segno dei tempi. ......... il 2° sedile è appunto ormai certo sarà per Mick che inizialmente sembrava però destinato alla Sauber/Alfa Romeo, poi la conferma di Kimi e di Giovi (un pò a sorpresa) deve aver cambiato i piani. L'altro rampollo della FDA Ilott ha dichiarato che resterà ancora una stagione in F2 e credo che anche Schwartzman (per me il miglior talento dei 3, ma che ultimamente si è perso) farà altrettanto.
     Leggi risposte