Sport

Formula 1
Mick Schumacher alla Haas dal 2021

Formula 1
Mick Schumacher alla Haas dal 2021
Chiudi

Dopo le voci che si sono rincorse per diverse settimane, è arrivata la conferma ufficiale: Mick Schumacher debutterà in Formula 1 con la Haas nel 2021. Il figlio del sette volte campione del mondo - Michael Schumacher - ha firmato un contratto pluriennale con la squadra americana.

Pupillo della FDA. Schumacher, 21 anni, è attualmente leader del campionato di Formula 2 con 14 punti di vantaggio sul diretto avversario. In questa sua seconda stagione nella categoria ha ottenuto due vittorie e collezionato 10 podi. Mick, che fa parte della Ferrari Driver Academy, sarà il compagno di squadra di Nikita Mazepin. "Mick ha vinto delle gare e collezionato diversi podi e si è distinto quest'anno sulla concorrenza", ha detto il team principal della Haas, Gunther Steiner. "Siamo molto felici di confermare che farà parte del nostro team e non vedo l'ora di dargli il benvenuto. Credo si sia guadagnato fermamente la possibilità di debuttare in Formula 1".

Sulla VF-20 ad Abu Dhabi. Schumacher si calerà per la prima volta nell'abitacolo della Haas in occasione della prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi e prenderà poi parte ai test di fine stagione sullo stesso tracciato.

COMMENTI