Sport

F.1, GP Sakhir
Libere 3, Verstappen il più veloce

F.1, GP Sakhir
Libere 3, Verstappen il più veloce
Chiudi

Max Verstappen ha ottenuto il giro più veloce nell'ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Sakhir, penultimo appuntamento stagionale. L'olandese della Red Bull ha girato in 54.064, staccando di due decimi la Mercedes di Valtteri Bottas. Terzo tempo per un sorprendente AlphaTauri guidata da Pierre Gasly.

Lotta serrati. Le qualifiche, che scatteranno quando in Italia saranno le 18, si preannunciano davvero interessanti, con distacchi davvero minimi tra le squadre. La Red Bull sarà il team da tenere d'occhio, con Verstappen che sembra aver trovato la propria dimensione per poter almeno provare a strappare la pole a una delle due Mercedes, che partono comunque con i favori del pronostico. Il gruppo centrale regalerà certamente qualche sorpresa, perché basta appena un decimo di secondo per essere nelle prime file o molto più indietro.

La Rossa arranca. In condizioni così estreme, la Ferrari si trova in netta difficoltà. Leclerc non è andato oltre il tredicesimo tempo, mentre Vettel è quindicesimo. Certo è che se guardiamo ai distacchi, è facile capire che basta un niente per sovvertire il risultato: tra Giovinazzi (undicesimo) e Vettel (quindicesimo) ci sono appena 13 millesimi di secondo! A complicare le cose, però, ci si è messa l'affidabilità della Rossa: Vettel si è dovuto fermare anzitempo per sostituire in via precauzionale la sua power unit, montandone una più vecchia e, quindi, senza prendere penalità.

Guarda i risultati completi delle Libere 3 al Sakhir

COMMENTI