Sport

Fernando Alonso
Operazione riuscita, in osservazione per 48 ore

Fernando Alonso
Operazione riuscita, in osservazione per 48 ore
Chiudi

Arrivano notizie confortanti sullo stato di salute di Fernando Alonso: il pilota spagnolo, questa mattina, è stato sottoposto a un'operazione alla mandibola superiore. L'intervento è riuscito e Fernando lascerà l'ospedale tra qualche giorno: come ha confermato anche il team Alpine, la sua stagione non è a rischio e c'è un cauto ottimismo per poterlo avere anche al via del Mondiale in Bahrain.

La dinamica del sinistro. Fernando è stato vittima di un incidente, nel primo pomeriggio di ieri, mentre era in sella alla sua bici in uno dei suoi consueti allenamenti. Secondo la ricostruzione della Polizia Cantonale, una donna di 42 anni - residente a Lugano – mentre effettuava una svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato si è scontrata con la bici guidata da Fernando Alonso, intento a superare una serie di veicoli fermi sulla sua destra. Nella caduta, Alonso ha sbattuto la faccia, riportando danni ad alcuni denti e alla mandibola. Da qui, la necessità di effettuare l'operazione Maxillo-facciale per riposizionare la mascella superiore e i denti danneggiati nella brutta botta. I medici di Berna si sono detti soddisfatti dell'operazione.

Cauto ottimismo per il rientro. Il team Alpine, in un comunicato apparso oggi sui canali social, ha ulteriormente chiarito la situazione: "Fernando è stato sottoposto a un intervento alla mascella superiore e resterà in osservazione per le prossime 48 ore. Dopo alcuni giorni di riposo, potrà ricominciare gli allenamenti con la possibilità di riprendere rapidamente la preparazione per l'imminente inizio di stagione". Tra un mese esatto, la Formula 1 darà il via alla tre giorni di test in Bahrain e, sulla stessa pista, il 28 marzo inizierà il Mondiale 2021: ci sono buone possibilità che Fernando possa prendere parte alla gara. La nota positiva è che lo spagnolo sta bene e la stagione non è a rischio.

COMMENTI

  • Triste constatare che il mondo degli appassionati di auto sia ancora pieno di stereotipi sessisti.
  • Alonso era in discesa e stava sorpassando a destra delle automobili incolonnate. Non si è accorto dell'auto che stava regolarmente entrando nel posteggio del supermercato, l'auto saliva nella corsia opposta. La sua bici si è scontrata contro la parte destra dell'auto. L'incidente è avvenuto a Lugano, poi è stato portato all'ospedale a Berna.
  • Dice il saggio, "mai mettersi tra una donna e il centro commerciale dove è diretta per fare shopping..." .... (-_-)
     Leggi le risposte