Sport

Formula 1
La Williams svela la nuova FW43B

Formula 1
La Williams svela la nuova FW43B
Chiudi

La Williams Racing ha svelato forme e colori della nuova FW43B, la monoposto che George Russell a Nicholas Latifi porteranno in gara durante il prossimo Mondiale di Formula 1 2021.

Nuova livrea. La FW43B si presenta con una livrea totalmente nuova che mantiene il bianco solo all'avantreno e sulla parte alta dell'ala anteriore, mentre per il resto è caratterizzata da diverse tonalità di blu che si alternano a strisce sulle fiancate e sul cofano motore, con degli inserti gialli ai lati delle ali anteriori e sulla scocca. Una livrea scelta ispirandosi all'identità visiva della Williams del passato, in particolar modo alle vetture iconiche che hanno vinto negli anni 80 e 90. Jost Capito, ceo della Williams Racing, ha dichiarato: "Questa squadra è un'icona sportiva e gli alti e bassi fanno parte di qualsiasi marchio sportivo di lunga data. I successi del passato possono essere fonte di motivazione, ma non si può fare affidamento su quelli per vincere nella Formula 1 moderna. Pertanto, abbiamo scelto una livrea nuova per la monoposto 2021, capace di riconoscere l'incredibile passato del team, conservandone lo spirito, ma che al tempo stesso guardi al futuro. Anche se questo è solo l'inizio del nostro viaggio e c'è ancora tanto da fare, siamo felici di poter mantenere questo slancio nella giusta direzione e non vediamo l'ora di andare in pista".

Saltata la presentazione digitale. Inizialmente, il team inglese aveva programmato di rivelare la sua sfidante per il 2021 tramite un'applicazione di realtà aumentata. Purtroppo, però, l'applicazione è stata hackerata poche ore prima del lancio e le immagini della nuova vettura sono circolate in rete con largo anticipo. Di conseguenza, l'app è stata rimossa dai vari store digitali.

COMMENTI