Sport

Formula E
Nuovo calendario: Roma e Valencia raddoppiano

Formula E
Nuovo calendario: Roma e Valencia raddoppiano
Chiudi

Il calendario del Mondiale di Formula E cambia ancora: i prossimi eventi di Roma e Valencia diventano doppi. L'ePrix di Roma ospiterà quindi la terza e quarta prova del campionato il prossimo 10 e 11 aprile, mentre il doppio ePrix di Valencia si terrà il 24 e 25 aprile.

Continuo aggiornamento. Il campionato 100% elettrico è stato costretto a rivedere i propri piani per il 2021 a causa della pandemia di Covid-19, adattandosi velocemente alle varie restrizioni imposti dai vari governi locali. Una grande sfida che ha portato gli organizzatori a raddoppiare gli eventi in Italia e Spagna per garantire così un numero di gare sufficiente per il campionato, in attesa di poter annunciare i restanti appuntamenti del 2021 che dovrebbero essere annunciati a breve.

Altre 8 gare in programma. Dopo le prime due corse svolte lo scorso febbraio in Arabia Saudita, vinte rispettivamente dalla Mercedes di De Vries e dalla Jaguar di Bird, i prossimi due appuntamenti si svolgeranno nella Capitale italiana il 10 e 11 aprile. Si volerà poi in Spagna, dove il 24 e 25 aprile si terrà il doppio appuntamento di Valencia. Confermata la tappa di Monaco dell'8 maggio e quella di Marrakesh, in programma per il 22 di maggio. Sulla carta restano confermate anche le due gare di Santiago, in Cile, il 5 e 6 giugno, ma non ci sarebbe da sorprendersi se arrivassero ulteriori cambiamenti dell'ultimo minuto.

COMMENTI

  • Lo scorso anno ho seguito alcune gare di questo categoria. È stato un po’ come guardare il calcio femminile per chi è appassionato o tifoso.. A parte che i circuiti sono... finti, ovvero imbuti creati in città che vorrebbero sembrare dei Montecarlo, ma sono imbuti. La noia ha il sopravvento perché non c’è nulla di emozionante. Meglio una gara di Formula promozionale, piuttosto di queste “gare"