Sport

Porsche
Dal 2023 con Penske nei campionati WEC e IMSA

Porsche
Dal 2023 con Penske nei campionati WEC e IMSA
Chiudi

La Porsche Motorsport ha stretto un nuovo accordo con il team Penske per partecipare al mondiale WEC e al campionato IMSA a partire dal 2023. Due hypercar saranno infatti presenti in ambedue i campionati sotto l'egida "Porsche Penske Motorsport" e parteciperanno alle grandi classiche di durata, come Le Mans, Daytona e Sebring. L'obiettivo di competere per la vittoria nella 24 Ore francese è particolarmente ambizioso: in caso di successo, infatti, la Casa di Zuffenhausen celebrerebbe la sua ventesima affermazione nella competizione.

Porsche contro Audi, Ferrari, Toyota e Peugeot. Quanto a presenze in griglia, il gruppo Volkswagen non si limiterà alla Porsche: anche l'Audi Sport è a lavoro su una hypercar, e per sviluppare una vettura elettrificata vincente sfrutterà sia il know-how della cugina Porsche sia quello acquisito nell'esperienza in Formula E e nel progetto per la Dakar. Dopo i successi degli anni duemila con la R8, la Casa dei Quattro anelli vuole quindi tornare nel mondiale WEC e a Le Mans da protagonista. Sicuramente il mondiale 2023 sarà storico: oltre a Porsche e Audi, saranno infatti in pista la Ferrari, la Toyota e la Peugeot: la prima torna alle ruote coperte dopo ben 50 anni di assenza, mentre i giapponesi e i francesi faranno di tutto per non sfigurare davanti alle storiche, grandi rivali. 

COMMENTI

  • a parte il ritorno d'immagine sicuramente servirà per testare e sviluppare il carburante sintetico quindi speriamo che la partecipazione dia buoni frutti non solo in termini di vittorie in pista...