Sport

Formula 1
McLaren, livrea speciale per il GP di Monaco

Formula 1
McLaren, livrea speciale per il GP di Monaco
Chiudi

La McLaren ha svelato la nuova livrea speciale che caratterizzerà la MCL35M durante il fine settimana del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Il team di Woking porterà in pista gli iconici colori azzurro e arancio del partner Gulf Oil, celebrando così una collaborazione storica iniziata negli anni ’60.

Colori vibranti. I colori della Gulf sono diventati icona pop e sono riusciti a conquistarsi spazio oltre il motorsport. L'arancio e l'azzurro creano un effetto ottico vibrante, che trasmette quel senso di velocità tipico delle vetture da corsa. La prima McLaren a utilizzare questa livrea è stata la F1 GTR che, alla 24 Ore di Le Mans 1997, conquistò un secondo posto. Adesso, questa speciale combinazione di colori farà la sua prima apparizione in Formula 1, nel weekend del GP di Monaco. Zak Brown ha detto: “Questo è un omaggio della McLaren al nostro storico partner Gulf. Amiamo il design e questo emerge anche dalla nostra scelta di tornare all’arancio Papaya e dallo stile della splendida sede, il McLaren Technology Center. Siamo orgogliosi di questa livrea e non vediamo l’ora di vederla in pista”.

COMMENTI

  • E la Ferrari quando tornerà alla sua classica colorazione RossoCorsa?
  • Finalmente torna il colore della Mercedes, Frecce d’argento. Orribile il colore degli ultimi due anni.
     Leggi le risposte
  • Meglio della livrea (inguardabile) usata attualmente, la tenessero pure fino alla fine del campionato, gli occhi ringrazierebbero...