Sport

Motorsport
La McLaren debutterà in Extreme E nel 2022

Motorsport
La McLaren debutterà in Extreme E nel 2022
Chiudi

Non solo Formula 1 e Indycar nel futuro della McLaren Racing. Oggi è arrivato l'annuncio ufficiale: il team di Woking debutterà nella Extreme E nel 2022, prendendo così parte all'innovativa serie off-road completamente elettrica.

Programma complementare. Galeotto fu il budget cap in Formula 1: per evitare licenziamenti in seguito al ridimensionamento dei team, i costruttori hanno approfittato per rivedere i propri piani ed espandersi in altre categorie interessanti anche dal punto di vista del marketing. Così, mentre la Ferrari ha dato il via al proprio programma Hypercar per tornare nel Mondiale Endurance, la McLaren ha scelto di impegnarsi in Indycar e allargare ora i propri orizzonti unendosi anche alla Extreme E. Zak Brown, ceo della McLaren Racing, ha spiegato i motivi di questa scelta: "La Formula 1 rimarrà al centro del nostro mondo, così come la Indycar e gli Esports. Il nostro ingresso in Extreme E si aggiungerà nel 2022 e supporterà i nostri programmi. Saremo in competizione con grandi nomi che conosciamo già e saremo lì per vincere".

COMMENTI

  • Sarebbe uno sport più estremo ridurre il fabbisogno finanziario.. altrimenti la prossima volta mettono in vendita le case dei soci (dopo aver venduto la sede).