Sport

F.1, GP Francia
Libere 2: Verstappen davanti alle Mercedes

F.1, GP Francia
Libere 2: Verstappen davanti alle Mercedes
Chiudi

Max Verstappen è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, settima prova del Mondiale di Formula 1. L'olandese della Red Bull, nonostante una vettura non ancora perfettamente bilanciata, è riuscito a fare un buon giro che gli è valsa la prima posizione. Alle sue spalle, le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. La Alpine si conferma altamente competitiva sul circuito di casa, piazzando Fernando Alonso al quarto posto ed Esteban Ocon al sesto. Tra di loro, la Ferrari di Charles Leclerc.

Programmi differenziati per i team. Pierre Gasly affronta il weekend di gara francese con un nuovo motore Honda, così come per la coppia Red Bull. Il pilota della Scuderia AlphaTauri è ancora elettrizzato dal terzo podio in carriera conquistato a Baku e oggi ha portato la sua AT02 in settima posizione. Il suo giovane compagno di squadra, Yuki Tsunoda, è un po' più attardato e ha chiuso in tredicesima posizione, alle spalle della Red Bull di Perez. Ottava posizione per Carlos Sainz: lo spagnolo ha girato usando gomme medie e morbide, mentre il suo compagno di squadra ha usato dure e morbide, offrendo così alla Ferrari una visione completa sul comportamento dei pneumatici.

Mercedes in vantaggio sul passo gara. Nonostante il miglior tempo nella sessione, Max Verstappen non è sembrato così a suo agio nella simulazione di gara come è invece apparso Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes ha segnato il suo giro veloce con le medie, chiudendo a un soffio dal leader del campionato. Resta però da capire perché la Mercedes soffre con le gomme più morbide e se riuscirà a risolvere questo problema in vista della qualifica di domani.

Guarda i risultati delle Libere 2 sul nostro Speciale F.1

COMMENTI