Sport

Formula E
ePrix Puebla: è doppietta Audi in gara 1

Formula E
ePrix Puebla: è doppietta Audi in gara 1
Chiudi

Doppietta dell'Audi nel primo ePrix di Puebla, ottavo appuntamento della stagione 2021 di Formula E. Lucas Di Grassi ha vinto la gara messicana precedendo il compagno di squadra René Rast per appena quattro decimi di secondo, in un finale in parata per la Casa dei quattro anelli. Sul podio sale anche l'italo-svizzero Edoardo Mortara, al volante della Venturi. Grande delusione per Pascal Wehrlein: il tedesco della Porsche ha di fatto tagliato per primo il traguardo, salvo poi essere squalificato a causa di una gestione irregolare dell'energia, lasciando così via libera agli avversari.

Le parole del vincitore. Per la prima volta, la Formula E ha abbandonato il circuito Hermanos Rodriguez - dove è allestito un ospedale Covid - correndo su un inedito layout allestito sull'ovale di Puebla. Un ePrix che Lucas Di Grassi ricorderà per un bel po'. "Il motorsport è anche questo. Questo è il primo podio stagionale sia per me che per il mio compagno di squadra. Strana la vita, perché siamo riusciti a fare un grande risultato in un weekend in cui non avevamo un gran passo, mentre in altre gare in cui eravamo più veloci abbiamo faticato. Ma va bene così, oggi sono contento. Congratulazioni a tutto il team", ha detto il brasiliano dell’Audi prima di festeggiare con il suo compagno di squadra la doppietta odierna.

Mondiale apertissimo. Con quest'altra imprevedibile gara, cambiano ancora le classifiche del Mondiale. Dopo il deludente sedicesimo posto di oggi, Robin Frijns rimane ancora in testa alla classifica piloti e ha ora solamente due punti di vantaggio sul campione in carica, Antonio Felìx Da Costa. Scala di una posizione Nyck De Vries che, con i due punti racimolati oggi, è terzo a tre lunghezze dal leader. Ma la classifica ci parla di un Mondiale ancora apertissimo, perché con il podio di oggi torna in gioco anche René Rast, quarto in classifica e staccato di quattro punti da Frijns, a parimerito con il pilota della Jaguar, Mitch Evans. Tutti molto vicini anche in classifica costruttori dove, però, rimangono invariate le prime tre posizioni. La Mercedes allunga leggermente sulla Jaguar e ora guida la classifica con 113 punti contro i 107 della compagine inglese. Terza posizione per la DS Techeetah, a quota 106.

ePrix Puebla 1 - Risultati della gara (Primi dieci)

1. Di Grassi - Audi

2. Rast - Audi

3. Mortara - Venturi

4. Sims - Mahindra

5. Dennis - BMW Andretti

6. Da Costa - DS Techeetah

7. Vandoorne - Mercedes EQ

8. Evans - Jaguar

9. De Vries - Mercedes EQ

10. Lynn - Mahindra

COMMENTI

  • Congratulazioni ad Audi per questa grande vittoria. Forse non sarebbe male che anche un marchio come Maserati partecipasse alla Formula-E...